Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta - Ilicic da ex, idea Dias dal 1'
La sfida del Franchi tra Fiorentina e Atalanta, in programma domenica sera alle ore 20.45, chiude ufficialmente la 6^ giornata di Serie A. Ci arrivano due squadre non ancora del tutto pienamente soddisfatte del loro cammino in campionato e in attesa della scintilla per far partire i rispettivi ingranaggi. Una partita che virtualmente potrebbe già dire chi ha le velleità per partecipare alla corsa europea e chi no.
COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli non si muove dal suo 4-2-3-1. In porta sempre Sportiello, davanti a lui poche novità: fiducia a Gaspar assieme a Pezzella, Astori e Biraghi, favorito su Olivera. Nel mezzo al posto dello squalificato Badelj c'è Sanchez con Veretout. Davanti possibile che Benassi parta fuori: al suo posto Dias dal 1' assieme a Thereau e Chiesa alle spalle di Simeone.
COME ARRIVA L'ATALANTA - Gasperini conferma il suo solito 3-4-2-1. Berisha a difendere i pali, davanti a lui confermato l'ormai solido terzetto con Caldara, Toloi e Palomino. Sugli esterni favoriti Hateboer e Gosens, nonostante il recupero di Spinazzola, così come nel mezzo è più Freuler che Cristante assieme a De Roon. L'ex Ilicic fa coppia con Gomez a supporto dell'unica punta Petagna.
Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Sanchez, Veretout; Gil Dias, Thereau, Chiesa; Simeone. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Laurini, Milenkovic, Olivera, Hugo, Saponara, Eysseric, Cristoforo, Benassi, Lo Faso, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Petagna. A disposizione: Gollini, Masiello, Bastoni, Castagne, Spinazzola, Melegoni, Cristante, Haas, Kurtic, Orsolini, Vido, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.