Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Konyaspor-Marsiglia - Rudi Garcia senza Kamara

Le probabili formazioni di Konyaspor-Marsiglia - Rudi Garcia senza KamaraTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 23 novembre 2017, 06:122017
di Rosa Doro
Diretta su TMW a partire dalle 19.

I gironi di Europa League stanno per entrare nel vivo e questa sera alle 19 scenderà in campo anche l’Olympique Marsiglia che sarà ospite del Konyaspor. Le due squadre sono protagoniste del Girone I con il Salisburgo che occupa il primo posto con 8 punti davanti all’OM a 6 punti e a Guimaraes e Konyaspor ferme a quota 4. La squadra di Rudi Garcia cerca dunque una vittoria importante, fondamentale per qualificarsi ai sedicesimi, mentre i turchi sanno di non poter più sbagliare perché con una sconfitta questa sera sarebbero eliminati con un turno d’anticipo. L’unico precedente tra queste due squadre è la gara di andata del girone vinta 1-0 dal Marsiglia a settembre ma la squadra francese in sette precedenti con altre squadre turche non è mai riuscita a vincere in trasferta. La gara verrà arbitrata dal russo Sergei Kasarev, il quale verrà coadiuvato dagli assistenti Averianov e Kalugin, dagli addizionali Lapohkin e Ivanov e dal quarto uomo Demeshko.

COME ARRIVA IL KONYASPOR – Nel campionato turco il Konyaspor è quartultimo e non sta vivendo un momento positivo. Nell’ultimo turno infatti non è andato oltre l’1-1 contro l’Antalyaspor e il tecnico Mehmet Ozdilek spera dunque nel calore dei tifosi per superare l’OM e sperare ancora in una storica qualificazione europea. I turchi scenderanno in campo con un 4-2-3-1 con Kirintili in porta, Skubic, Ay, Moke (favorito su Turan diffidato) e Oztorum. In mezzo al campo invece dovrebbero giocare Jonsson, che ha riposato in campionato e Bourabia con Milosevic, Fofana che sta attraversando un buon momento di forma, e Sahiner alle spalle di Evouna unica punta.

COME ARRIVA IL MARSIGLIA – In Ligue 1 l’OM è quarto in classifica ma nell’ultimo turno non è riuscito ad approfittare dello stop del Lione e contro il Bordeaux non è andato oltre l’1-1. Rudi Garcia non potrà più contare su Patrice Evra, espulso nella gara precedente contro il Guimaraes per un calcio rifilato ad un tifoso e immediatamente allontanato dal club. Inoltre Kamara è squalificato, dunque l’ex tecnico della Roma punterà su un 4-2-3-1 con Mandanda in porta, Amavi, Abdennour (favorito su Rolando), Rami e Sarr in difesa. In mezzo al campo spazio a Luis Gustavo e Zambo Anguissa mentre N’Jie, Sanson e Lopez agiranno alle spalle del bomber di coppa Germain.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:
KONYASPOR (4-2-3-1): Kirintili; Skubic, Ay, Moke, Oztorum; Jonsson, Bourabia; Milosevic, Fofana, Sahiner; Evouna. A disp: Carlgren, Camdali, Turan, Ezekiel, Albayrak, Findkli, Filipovic. All.: Ozdilek.

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Amavi, Abdennour, Rami, Sarr; Luiz Gustavo, Zambo Anguissa; N’Jie, Sanson, Lopez; Germain. A disp: Pele Y., Rolandao, Sakai, Mitroglu, Thauvin, Payet, Ocampos. All.: Garcia.