Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le probabili formazioni di Man. City-Shakhtar - 4-4-2 per Guardiola

Le probabili formazioni di Man. City-Shakhtar - 4-4-2 per GuardiolaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 26 settembre 2017, 06:242017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida fra capoliste. Questa sera al City of Manchester si affronteranno le due formazioni che guidano il Gruppo F. Il Manchester City ospiterà lo Shakhtar Donetsk nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League. I ragazzi di Fonseca sono reduci dal successo casalingo contro il Napoli nel primo turno e vogliono continuare la propria striscia positiva. Di fronte ci saranno gli inglesi di Pep Guardiola che invece due settimane fa hanno frantumato il Feyenoord imponendosi con un secco 4-0 a Rotterdam. I citizens dividono con i cugini dello United la vetta della Premier Ligue con 16 punti, frutto di cinque vittorie e un pareggio e sono il miglior attacco con 21 reti realizzate. Dopo dieci giornate invece gli ucraini sono in vetta al proprio campionato, a due lunghezze di vantaggio sulla Dinamo Kiev che però ha una partita in meno. Padroni di casa che sono una macchina da gol. Nell'ultimo mese sono sempre andati a segno e in grande quantità, eccezion fatta per il sfida con il West Bromwich, vinta “solo” 2-1. Per il resto cinque reti al Liverpool, quattro al Feyenoord appunto, sei al Watford e cinque al Crystal Palace. Dall'altra parte lo Shakhtar ha sempre subito gol nelle ultime cinque partite ufficiali fra campionato e Champions League tranne nella sfida contro il Chornomorets pareggiato 0-0. Quella di questa sera sarà la prima volta che le due compagini si affronteranno in una competizione europea. L'incontro sarà diretto dal portoghese Manuel De Sousa.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - Diverse assenze per Pep Guardiola che questa sera non avrà a disposizione Kompany per un problema al polpaccio, Mendy e Gundogan per infortuni al ginocchio. Il tecnico catalano varia leggermente il suo 4-1-4-1 affidandosi ad un più quadrato 4-4-2. Davanti a Ederson ci sarà una linea difensiva a quattro con Walker a destra e Danilo a sinistra mentre al centro spazio a Otamendi e Stones. Da schermo davanti alla retroguardia agiranno Fernandinho e David Silva mentre sulle corsie agiranno De Bruyne e Bernardo Silva con in attacco Gabriel Jesus e Aguero.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR DONETSK - Indisponibili invece per Paulo Fonseca Kryvtsov, Malyshev entrambi per problemi al ginocchio. Il tecnico dello Shakhtar risponde con il tradizionale 4-2-3-1 con Pyatov fra i pali, Ordets e Rakitskiy al centro della difesa e Butko e Ismaily sulle corsie laterali. Fred e Stepanenko giocheranno in mediana mentre sulla linea di trequarti troveremo Marlos a destra, Taison al centro e Bernard a sinistra. Il terminale offensivo sarà invece, come sempre, Ferreyra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Manchester City (4-4-2): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Danilo; Bernardo Silva, Fernandinho, David Silva, De Bruyne; Gabriel Jesus, Aguero. Allenatore: Josep Guardiola.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra. Allenatore: Paulo Fonsaca.