Le probabili formazioni di Napoli-Feyenoord - Pochi dubbi per Sarri
“Non è un match decisivo ma molto importante”. Le parole di Maurizio Sarri alla vigilia bastano a far capire quando sarà importante per il suo Napoli la sfida di questa sera, con calcio d’inizio alle ore 20.45, contro il suo Feyenoord. Dopo la sconfitta dell’esordio contro lo Shakhtar Donetsk, i partenopei ospitano gli olandesi al San Paolo per la seconda giornata del gruppo F di Champions League. Anche il Feyenoord è a quota 0 in classifica dopo aver preso quattro reti a domicilio dal Manchester City nella sfida d’esordio. Due squadre ferite, che non potranno fare molti calcoli, soprattutto il Napoli chiamato al pronto riscatto se vuole incardinare il girone nel giusto verso.
COME ARRIVA IL NAPOLI - “Il rischio di sottovalutare qualche impegno c'è, ma se pensiamo alla prestazione di gara in gara è più facile arrivare al risultato. Vedremo se riusciamo ad avere lo stesso livello di determinazione che abbiamo in campionato anche in Coppa, c'è da combattere con l’inconscio”. Cerca di tenere alta la tensione Maurizio Sarri, che deve fare i conti con il tremendo infortunio di Arek Milik, che ha subito a Ferrara una nuova rottura al legamento del ginocchio e starà fuori per almeno quattro mesi. Recupera invece Chiriches, che è stato convocato per il match. Difficile pensare a sorprese nel 4-3-3 del Napoli, con Reina tra i pali e difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In cabina di regia torna Jorginho, affiancato da Allan ed Hamsik. Scelte praticamente obbligate in attacco, con Mertens centrale, Callejon a destra ed Insigne sull’altra fascia.
COME ARRIVA IL FEYENOORD - “Il gioco del Napoli è bello, una squadra che è anche in forma, fanno tanti passaggi. C'è l'influenza di Sarri, lui è da tanti anni in Italia ed il Napoli si sta sviluppando positivamente con pressing e tanti gol. Mi piace vederli, sarà una grande sfida”. Così parla alla vigilia Giovanni van Bronckhorst che per la sfida del San Paolo deve fare i conti con le assenze di Nicolai Jørgensen, Kenneth Vermeer ed Eric Botteghin. Poco margine di scelta dunque nel 4-3-3 olandese con Jones tra i pali e difesa composta da Van der Heijde ed il classe '96 St. Juste al centro, con Diks a destra e Nelom a sinistra. In mediana terzetto con Amrabat (favorito su Toornstra), El Ahmadi e Vilhena. Al centro del tridente offensivo ci sarà Kramer, con Berghuis e Boetius sugli esterni.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Rafael, Chiriches, Maggio, Maksimovic, Rui, Diawara, Rog, Zielinski, Giaccherini, Ounas. All. Sarri.
Feyenoord (4-3-3): Jones; Diks, St. Juste, Van der Heijden, Nelom; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena; Berghuis, Kramer, Boetius. A disp.: Ten Hove, Haps, Van Beek, Larsson, Nieuwkoop, Basaçikoglu, Tapia, Bijlow, Toornstra, Vente.
All.: Giovanni Van Bronckhorst.