Le probabili formazioni di Parma-Cremonese: un paio di dubbi per D'Aversa
Si torna in campo: dopo la bruciante eliminazione in Coppa Italia, il Parma torna a giocare una sfida ufficiale, stavolta in campionato. Al Tardini di Parma arriva la Cremonese, altra neopromossa ed anche lei vogliosa di iniziare la stagione con una vittoria: ma non è solo la prima sfida per i ducali di D'Aversa, bensì il match inaugurale di tutta la Serie B 2017/18, il famoso Opening Day. Toccherà al signor Eugenio Abbattista, fischietto della sezione di Molfetta, dirigere il match: fischio d'inizio previsto per le ore 20.30.
COME ARRIVA LA CREMONESE - La novità più rilevante, in casa grigiorossa, riguarda la mancata convocazione del neo acquisto Paulinho, non ancora al top della condizione. Sarà invece del match l'altro nuovo arrivato, lo spagnolo Garcia Tena, il cui approdo a Cremona è stato ufficializzato solamente nella giornata di ieri. Il modulo prescelto da mister Tesser dovrebbe essere il 4-3-1-2, col numero 10 Maiorino a sostegno del tandem Brighenti-Mokulu. Partirà dal 1' anche l'ex crociato Canini, il quale comporrà il quartetto arretrato assieme a Salviato, Claiton e Renzetti. A centrocampo, fiducia ad Arini, Pesce e Croce.
CREMONESE (4-3-1-2) - Ujkani; Salviato, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Maiorino; Brighenti, Mokulu.
A disposizione: Ravaglia, Garcia Tena, Marconi, Procopio, Belingheri, Cavion, Perrulli, Scarsella, Scappini, Zecca.
Allenatore: Tesser.
COME ARRIVA IL PARMA - Un paio di dubbi di formazione per D'Aversa, che ha recuperato Scozzarella ma potrebbe non rischiarlo dal primo minuto: più probabile vedere titolari Barillà, Munari e Dezi, come provato nelle ultime amichevoli contro Fiorentina ed Empoli. Per quanto riguarda l'attacco, difficile vedere Di Gaudio in campo sin dal primo minuto, mentre i titolari certi sono Baraye e Calaiò. Dovrebbe toccare ad Insigne completare il reparto, mentre in difesa Iacoponi e Scaglia agiranno sulle fasce, con Di Cesare e Gagliolo (più di Lucarelli) titolari al centro. In porta Frattali, titolare inamovibile nel ruolo.
PARMA (4-3-3) - Frattali; Iacoponi, Gagliolo, Di Cesare, Scaglia; Dezi, Munari, Barillà; Insigne, Calaiò, Baraye.
A disposizione: Dini, Nardi, Lucarelli, Germoni, Mazzocchi, Sierralta, Corapi, Scozzarella, Di Gaudio, Evacuo, Frediani, Nocciolini.
Allenatore: D'Aversa.