Le probabili formazioni di Pescara-Foggia: Stroppa sfida Zeman
Il primo dei due posticipi di Serie B prevede la sfida dell'allievo Stroppa al maestro Zeman. Il Foggia ritrova l'uomo che ha reso i satanelli celebri in giro per l'Italia, sfiorando l'Europa e aprendo un ciclo ancora oggi ricordato dai più per la bellezza estetica di quel calcio. Ricomincia così il campionato dei biancazzurri, decisi a cercare subito il ritorno in Serie A dopo una sola stagione d'assenza, magari rispondendo a quel Palermo che ieri ha vinto ed è da marcare stretto per evitare di perdere contatto fin da ora. Il Foggia torna in Serie B dopo 19 anni di assenza,
ritrova Zeman e vuole continuare a stupire. Sulla scia di quanto fatto da Benevento e Spal nella scorsa stagione.
COME CI ARRIVA IL PESCARA - 13.000 spettatori e la voglia di riprendersi subito la Serie A. Il Pescara riparte da un entusiasmo ritrovato, e Zeman ritrova anche Mancuso, ma dovrebbe comunque farlo partire dalla panchina, nonostante abbia svolto la rifinitura. Non ci saranno, invece, Bovo e Fornasier. Out anche Carraro, fermato da una gastroenterite.
COME CI ARRIVA IL FOGGIA - Stroppa rinuncia a Vacca e Loiacono, entrambi squalificati per una giornata dal giudice sportiva. Organico completo per i satanelli, al netto dell'ultimo arrivato,
Fedele. In attacco dubbi per il tecnico Giovanni Stroppa, con Chiricò, Fedato, Floriano e Calderini a contendersi due posti.
Le probabili formazioni
PESCARA (4-3-3): Pigliacelli; Zampano, Coda, Perrotta, Mazzotta; Coulibaly, Proietti, Brugman; Pettinari, Ganz, Capone. All.: Zeman.
FOGGIA (4-3-3): Guarna; Gerbo, Martinelli, Empereur, Rubin; Agnelli, Agazzi, Deli; Chiricò, Mazzeo, Fedato. All. Stroppa.