Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Plzen-Steaua Bucarest - Sfida da dentro o fuori

Le probabili formazioni di Plzen-Steaua Bucarest - Sfida da dentro o fuoriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 23 novembre 2017, 06:252017
di Marco Gulla
Diretta testuale su tmw a partire dalle ore 19.

Una sfida quasi da dentro o fuori. È tutto questo Viktoria Plzen-Steaua Bucarest, incontro valido per la quinta giornata del girone G dell'Europa League. Se da una parte i rumeni sono già ai sedicesimi, infatti, non lo sono ancora i cechi che, tallonati dalle altre due squadre, dovranno per forza vincere questa sera per avvicinarsi all'obiettivo. Con una vittoria ed un pari nell'altra sfida del girone (Lugano-Hapoel Beer Sheva) il Viktoria volerebbe ai sedicesimi con una giornata d'anticipo. Lo Steaua, però, vuole blindare il primo posto e certamente non lascerà spazio ai cechi. È una sfida che torna visto che le due squadre si sono già affrontate questa estate nei preliminari di Champions League: allora ebbe la meglio lo Steaua che vinse 4-1 in Repubblica Ceca.

COME ARRIVA IL VIKTORIA - Momento positivo per la squadra di Pavel Vrba, in casa imbattuto proprio da questa estate quando la Steaua espugnò la Doosan Arena. "La Steaua è una squadra forte e lo conosciamo così bene - ha dichiarato il tecnico alla vigilia - Abbiamo l'esperienza delle partite precedenti e credo che adesso possiamo batterli. La motivazione è al massimo". La formazione resta quella base con il 4-2-3-1, caposaldo dei cechi. Vrba, però, dovrà fare ancora a meno di due pilastri come Krmencik e Martin Zeman, alle prese con degli infortuni. In avanti ballottaggio tra Bakos e Reznicek.

COME ARRIVA LA STEAUA - La sconfitta in campionato contro il Poli Iasi ha chiuso una striscia positiva che durava da due mesi. Bisogna ripartire e l'occasione per il riscatto arriva in Europa. Con ogni probabilità il tecnico Dica schiererà una formazione a specchio con il Viktoria: 4-2-3-1, quindi, con le chiavi dell'attacco affidate a Gnohéré, capocannoniere dei rumeni con dieci gol all'attivo. Dubbio sulla trequarti con il giovane Man che insidia Texeira.

Le probabili formazioni-

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1) - Kozacik; Reznik, Hajek, Hejda, Limbersky; Horava, Hrosovsky; Petrzela, Kolar, Kopic; Reznicek. A disposizione: Danek, Hellebrand, Kubala, Machalik, Tkac. Allenatore: Pavel Vrba.

STEAUA BUCAREST (4-2-3-1) - Nita; Enache, Larie, Balasa, Junior Morais; Pintilli, Popescu; Man, Budescu, Tanase; Gnohéré. A disposizione: Vlad, Moncilovic, Nedelcu, Coman, Planic. Allenatore: Nicolae Dica.