Le probabili formazioni di Roma-Torino - Chance per Skorupski
Sta pian piano delineandosi il quadro delle squadre che accederanno ai quarti di finale di Coppa Italia. In campo alle 17.30, allo stadio Olimpico, Roma e Torino, due formazioni reduci da stati d’animo differenti legati agli ultimi risultati in campionato. Debutto stagionale per i giallorossi, forti dell’ultima classifica di Serie A, mentre il Torino nei precedenti turni ha già eliminati Trapani (col punteggio di 7-1) e Carpi. Arbitrerà il match il signor Calvarese.
COME ARRIVA LA ROMA - Rinfrancata dalla vittoria in extremis contro il Cagliari grazie al gol di Fazio. Ieri Di Francesco ha annunciato una sorta di rivoluzione, darà spazio a chi ha giocato meno e la lista dei convocati conferma le intenzioni del tecnico: escluso dal match Kolarov, chance da titolare per Emerson. In attacco Dzeko sarà a disposizione ma potrebbe partire dalla panchina, con Schick al centro dell’attacco.
COME ARRIVA IL TORINO - L’obiettivo di Mihajlovic è far dimenticare ai suoi ragazzi il ko col Napoli, anche se la sfida di oggi, sulla carta, presenterà diverse insidie. Il tecnico serbo recupera Barreca, ma a sinistra - con Ansaldi out - potrebbe riproporre Molinaro. In difesa out Bonizafi, ci sarà Lyanco al fianco di N’Koulou. In mediana Acquah e Obi, in attacco spazio a Belotti con Falque e Niang, che ritrova così una maglia da titolare. Out Ljajic.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
ROMA (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Moreno, Juan Jesus, Emerson; Gerson, Gonalons, Strootman; Under, Schick, El Shaarawy. A disposizione: Becker, Romagnoli, Fazio, Nura, Manolas, De Rossi, Nainggolan, Pellegrini, Florenzi, Perotti, Dzeko. ALLENATORE: Di Francesco.
TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N'Koulou, Lyanco, Molinaro; Acquah, Gustafson, Obi; Iago Falque, Belotti, Niang. A disposizione: Ichazo, Sirigu, Moretti, Barreca, Baselli, Rincon, Valdifiori, Berenguer, Boye, Edera. ALLENATORE: Mihajlovic.