Le probabili formazioni di S. Lisbona-Barcellona - Spazio a Deulofeu
Trasferta portoghese per il Barcellona, che vola a Lisbona per affrontare lo Sporting nella seconda giornata dei gironi di Champions League. I blaugrana sembrano essersi lasciati alle spalle le magagne estive legate al doloroso addio di Neymar. Per gli uomini di Valverde grande avvio di stagione, suggellato dal rotondo successo contro la Juventus. I Leoes cercano invece l'impresa: i tre punti conquistati in terra greca contro l'Olympiacos consentono un approccio più rilassato ad una gara sulla carta proibitiva.
COME ARRIVA LO SPORTING - Dente avvelenato per l'ex Mathieu: il francese alla vigilia ha affermato che in caso di gol esulterebbe, a causa dei rapporti burrascosi con la dirigenza catalana. Al suo fianco ci sarà Coates, completeranno la linea a quattro l'italiano Piccini e Coentrao. Bruno Fernandes (subito ottimo impatto per lui, trasferitosi a Lisbona dalla Sampdoria nell'ultima sessione estiva) agirà sulla trequarti, coadiuvato da Gelson Martins e Acuna, alle spalle di Dost.
COME ARRIVA IL BARCELLONA - Pochissimi dubbi per Valverde, che in mediana si affida a due veterani come Iniesta e Busquets insieme a Rakitic, in netto vantaggio nel ballottaggio con André Gomes. Messi e Suárez non si discutono, nel tridente offensivo spazio a Deulofeu, chiamato agli straordinari dopo il k.o. di Dembélé, che rimarrà ai box ancora per parecchie settimane. Semedo e Jordi Alba sono le due frecce che proveranno a scardinare la retroguardia avversaria con le loro incursioni sulle corsie esterne. Umtiti preferito ancora una volta a Mascherano, con buona pace dell'argentino.
Ecco le probabili formazioni:
SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Rui Patrício; Piccini, Mathieu, Coates, Coentrao; Carvalho, Battaglia; Martins, Fernandes, Acuna; Dost. A disposizione: Salin, Ruiz, César, Ristovski, Petrovic, Figueiredo, Doumbia. Allenatore: Jorge Jesus.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez, Deulofeu. A disposizione: Cillessen, D. Suárez, Mascherano, Paulinho, Digne, Sergi Roberto, André Gomes. Allenatore: Ernesto Valverde.