Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Pescara - Turnover per Giampaolo

Le probabili formazioni di Sampdoria-Pescara - Turnover per Giampaolo TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 novembre 2017, 06:402017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dentro o fuori, tutto o niente. La Sampdoria ospita il Pescara nel quarto turno di Coppa Italia. Un match molto importante per i blucerchiati, che vogliono trovare il passaggio del turno e sfidare la Fiorentina. Ma occhio anche alla compagine allenata dal boemo: cancellare i mille passi falsi in campionato e ripartire. La qualità per giocarsela su una gara secca ci sono, ma ovviamente bisognerà vincere su un campo che fino a questo momento ha visto cadere partita dopo partita tutte le contendenti dei liguri. Tra le mura del Marassi non sarà facile uscire illesi, anche in Coppa Italia.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – La sconfitta di Bologna ha evidenziato il limite di questa squadra in trasferta, ma ovviamente non bisogna demonizzare quello che di buono è stato fatto sino a questo momento. La Samp c’è e vuole passare il turno, anche se ci saranno alcune defezioni in vista di questa sfida. Karol Linetty e Ivan Strinic non ci saranno: il polacco ha una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra, mentre per il croato sono state escluse le problematiche muscolari importanti alla coscia sinistra. Il modulo non si cambia, ma ci sarà un ampio turnover: Puggioni va in porta, con Regini e Ferrari al centro della difesa. Sala e Murru andranno a completare il reparto. Capezzi andrà in cabina di regia, con Verre e Torreira a supporto. Tra le linee agirà Alvarez, con Kownacki e Caprari in attacco.

COME ARRIVA IL PESCARA – La sonora sconfitta per 4-0 ha portato un po’ di malumori. Ma è proprio dalla caduta di La Spezia che bisogna ripartire: la partita secca può sicuramente esaltare la squadra di Zeman, che parte senza nessun favore da parte dei pronostici. Questa squadra deve dare qualcosa di più e dovrà farlo già da questa sfida. Brutte notizie per Andrea Palazzi: gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione al legamento crociato anteriore e menisco esterno del ginocchio destro. Bovo, Proietti, Selasi, Salzano e Coda non hanno ancora recuperato. Il modulo in vista di questa sfida sarà sempre lo stesso: 4-3-3 con Fiorillo tra i pali. Crescenzi, Perrotta, Fornasier e Mazzotta andranno a comporre la linea di difesa, mentre Carraro si posizionerà come vertice basso di centrocampo. Benali e Brugmann andranno a completare il reparto. Confermato Pettinari al centro dell’attacco, con Mancuso e Cappelluzzo a supporto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Murru, Regini, Ferrari, Sala; Verre, Capezzi, Torreira; Alvarez; Kownacki, Caprari. A disposizione: Viviano, Bereszynski, Silvestre, Barreto, Ramírez, Zapata, Quagliarella, Andersen, Praet, Tozzo. Allenatore: Marco Giampaolo.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Crescenzi, Perrotta, Fornasier, Mazzotta; Benali, Carraro, Brugman; Mancuso, Pettinari, Cappelluzzo. A disposizione: Pigliacelli, Ganz, Zampano, Valzania, Elizalde, Campagnaro, Coulibaly, Del Sole, Báez, Capone. Allenatore: Zdenek Zeman.