Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Senegal-Camerun - Koulibaly dal 1'

Le probabili formazioni di Senegal-Camerun - Koulibaly dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
sabato 28 gennaio 2017, 07:202017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Inizia la fase a eliminazione diretta della Coppa d'Africa. Due sorprese nelle prime gare dei gironi: l'eliminazione della Costa d'Avorio e del Gabon, padrone di casa. Ai quarti sorprese come il Burkina Faso o il Congo. Una delle sfide più interessanti si disputa sabato sera a Franceville. Scenderanno in campo il Senegal e il Camerun, una sfida tra i Leoni della Teranga e i Leoni indomabili. I senegalesi, con il "napoletano" Koulibaly leader della difesa, hanno concluso il girone B con 7 punti (successi con Tunisia e Zimbabwe, pari contro l'Algeria). I camerunensi, invece, hanno chiuso al secondo posto il gruppo A. Tre i precedenti in Coppa d’Africa: il primo nell’edizione 1990 (fase a gironi) vinto 2-0 dal Senegal, poi nel 1992, come ora per i quarti, 1-0 Camerun, ultimo incrocio nel torneo continentale la citata finale 2002. La sfida più recente risale al 2012, nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa e finì sullo 0-0. La vincente sfiderà una tra Congo e Ghana in semifinale.

COME ARRIVA IL SENEGAL - Sarà 4-3-3 per i senegalesi con Diallo tra i pali, Mbodji, Koulibaly, M'Bengue e Gassama in difesa. Gueye, Kouyate e Mané in mediana. Saivet, Sow e Keita in attacco.

COME ARRIVA IL CAMERUN - Tridente offensivo per i camerunensi con Ondoa in porta, N'Koulou, Teikeu, Ngadeu-Ngadjui e Oyongo in difesa. Bassogog, N'Jier e Siani in mediana. Mandjeck, Moukandjo e Zoua in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SENEGAL (4-3-3) - Diallo; Mbodji, Koulibaly, M’Bengue, Gassama; Gueye, Kouyate, Manè; Saivet, Sow, Keita. Allenatore: Cissé.

CAMERUN (4-3-3) - Ondoa; N’Koulou, Teikeu, Ngadeu-Ngadjui, Oyongo; Bassogog, N'Jier, Siani, Mandjeck, Moukandjo, Zoua, Allenatore: Broos.