Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spal-Cittadella – Out Gomis

Le probabili formazioni di Spal-Cittadella – Out Gomis TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 novembre 2017, 09:202017
di Fabio Tarantino
Segui il match su TMW: dalle 18 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Torna la Coppa Italia e si riparte dal quarto turno eliminatorio. Spal e Cittadella si affronteranno oggi alle ore 18: la vincente di questa gara secca affronterà il 14 dicembre la Lazio di Inzaghi per gli ottavi di finale. I padroni di casa di Semplici hanno eliminato al terzo turno eliminatorio il Renate mentre il Cittadella ha sorprendentemente battuto 3-0 in trasferta il Bologna di Donadoni. Sarà gara equilibrata tra due squadre che, seppur in categorie differenti, partiranno alla pari alla ricerca del passaggio del turno.

COME ARRIVA LA SPAL - La formazione allenata da Semplici è reduce dalla sconfitta contro il Chievo Verona e in classifica è ferma a dieci punti, bottino interessante e sicuramente utile per la salvezza. Capitolo formazione: la Roma venerdì obbliga Semplici a fare giuste valutazioni in chiave formazione. Di sicuro out Gomis per un problema ai denti, oltre a Salamon, Meret, Costa e Antenucci. Sulle corsie esterne spazio a Schiavon e Konaté, in attacco rientra Borriello, squalificato in campionato.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Ottimo momento di forma per gli ospiti, che nell’ultimo turno hanno battuto 2-1 la Salernitana e sono settimi in classifica in Serie B, in piena zona play-off e a cinque punti dalla vetta occupata dal Bari. Per il tecnico Venturato assente Strizzolo (infortunatosi con la Salernitana) e poi squadra al gran completo, anche se ci sarà abbondante turnover in vista dei prossimi impegni. In attacco Arrighini farà coppia con Fasolo, alle loro spalle Maniero come trequartista.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SPAL (3-5-2): Marchegiani; Vaisanen, Vicari, Felipe; Schiavon, Schiattarella, Grassi, Mora, Konaté; Floccari, Borriello. A disposizione: Poluzzi, Cremonesi, Rizzo, Vitale, Lazzari, Mattiello, Paloschi, Bonazzoli. ALLENATORE: Semplici.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Pelagatti, Adorni, Maronilli, Caccin; Settembrini, Bartolomei, Lora; Maniero; Fasolo, Arrighini. A disposizione: Alfonso, Varnier, Scaglia, Salvi, Pasa, Kouamé, Litteri. A DISPOSIZIONE: Venturato.