Le probabili formazioni di Spal-Udinese - Storica gara per i ferraresi
Dopo 49 anni la Serie A torna allo stadio "Paolo Mazza" di Ferrara dove la Spal affronterà l'Udinese per la seconda giornata di campionato, in programma domani alle ore 20.45. Dopo il pareggio all'esordio contro la Lazio, la squadra di Leonardo Semplici cerca altri punti pesanti contro un Udinese che non ha iniziato il campionato nel migliore dei modi vista la sconfitta interna contro il Chievo Verona. Udinese e SPAL si sono incontrate 20 volte in Serie A, l'ultima nel 1962: otto vittorie per i friulani, sette successi dei ferraresi, cinque pareggi. Da una parte la voglia di trovare i primi punti della stagione, dall'altra quella di regalare la prima gioia ai propri tifosi: lo spettacolo è assicurato.
COME ARRIVA LA SPAL - Rispetto alla sfida contro la Lazio Semplici dovrà fare a meno di Oikonomou, al suo posto dovrebbe giocare Cremonesi. In corsa, però, c'è anche il neo acquisto Salamon che si candida per una maglia da titolare. Il modulo sarà il consueto 3-5-2, il centrocampo dovrebbe essere lo stesso di quello visto all'Olimpico con Viviani in cabina di regia. In attacco, invece, prima da titolare per Borriello che affiancherà Paloschi.
COME ARRIVA L'UDINESE - Delneri vuole cancellare il brutto esordio, ma con ogni probabilità dovrà fare a meno di Thereau che ieri si è fermato per una forte contusione alla caviglia. Con l'assenza del francese il tecnico dovrà scegliere se avanzare Jankto sulla linea degli attaccanti o schierare Perica al fianco di Lasagna, con De Paul sulla trequarti. Nel primo caso giocherebbero sia Behrami che Hallfredsson, attualmente in ballottaggio per una maglia da titolare.
Le probabili formazioni-
SPAL (3-5-2): - Gomis; Vaisanen, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Paloschi, Borriello. Allenatore: Leonardo Semplici.
UDINESE (4-3-1-2): - Scuffet; Angella, Danilo, Nuytinck, Pezzella; Fofana, Behrami, Jankto; De Paul; Perica, Lasagna. Allenatore: Gigi Delneri