Le probabili formazioni di Uruguay-Argentina - Icardi con Messi e Dybala
Chi si ferma è perduto. "Ci giochiamo tutto", questa frase di Jorge Sampaoli alla vigilia della gara contro l'Uruguay servirà a far concentrare al meglio l'Albiceleste che non può più permettersi di sbagliare dopo l'ultimo passo falso a La Paz contro la Bolivia costato la panchina a Bauza. Il futuro del nuovo ciclo della Seleccion passa dal Centenario di Montevideo dove l'Argentina affronterà in un vero e proprio scontro diretto l'Uruguay di Tabarez, maestro di calcio navigato che si trova ad un solo punto dalla seconda in classifica Colombia con un Brasile al primo posto ormai qualificato. Il pass per il prossimo Mondiale di Russia passa da questa gara soprattutto per l'Argentina, un'altro risultato negativo infatti potrebbe diventare fatale visto che in questo momento Messi e soci si giocherebbero l'accesso soltanto passando dallo spareggio.
COME ARRIVA L'URUGUAY - Non poteva arrivare in un momento peggiore per Tabarez la gara con l'Argentina, mancherà infatti il fuoriclasse Luis Suarez fuori per infortunio al quale si sono aggiunti anche i sostituti Rolan ed Abel Hernandez. Il posto affianco a Cavani sarà occupato dall'ex Reggina Christian Stuani assistiti alle spalle dal Cebolla Rodriguez. Maglia da titolare per Godin che farà coppia con Gimenez mentre sulle fasce ci saranno Maximiliano Pereira e Martin Caceres. Curiosità per il centrocampista Nandez, neo acquisto del Boca Juniors ma seguito da tempo da molti club italiani e il giovane Valverde, acclamato in patria che partirà dalla panchina.
COME ARRIVA L'ARGENTINA - Con Jorge Sampaoli si è aperto un nuovo ciclo che aveva visto Gonzalo Higuain come unica punta al fianco di Dybala e Messi nelle amichevoli contro Brasile e Singapore dello scorso giugno. L'ex tecnico del Siviglia ha deciso di lasciare a casa il Pipita lanciando il tanto desiderato Mauro Icardi, protagonista di un inizio super con l'Inter in campionato. Dietro al trio delle meraviglie albiceleste il centrocampo sarà formato da Acosta e Di Maria sugli esterni con Lucas Biglia e Guido Pizarro centrali. Panchina per il Kun Aguero e per il bomber del Boca Juniors Dario Benedetto.
LE PROBABILI FORMAZIONI -
URUGUAY (4-3-1-2): Muslera; Pereira, Godin, Gimenez, Caceres; Sanchez, Nandez, Arevalo Rios; Rodriguez; Cavani, Stuani. Allenatore: O.Tabarez.
ARGENTINA (3-4-3): Romero; Mercado, Fazio, Otamendi; Acosta, Biglia, Pizarro, Di Maria; Messi, Icardi, Dybala. Allenatore: J.Sampaoli.