Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 9° turno - Barcellona contro l'ultima. Valencia-Siviglia da seguire

Liga, il 9° turno - Barcellona contro l'ultima. Valencia-Siviglia da seguireTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 07:302017
di Pierpaolo Matrone
La presentazione della nona giornata del campionato spagnolo.

La testa e la coda. Nella nona giornata di Liga si sfideranno la prima e l'ultima della classe: il Barcellona, infatti, ospiterà il Malaga in un match a dir poco facile sulla carta, contro una squadra che ha collezionato un solo punto in classifica. Impegno abbordabile anche per il Real Madrid, che domani se la vedrà al Bernabeu contro l'Eibar, altra formazione invischiata nella lotta-salvezza. L'Atletico Madrid, reduce da uno 0-0 e un 1-1, cercherà di guarire dalla sua 'pareggite' a Vigo contro il Celta.

Il match più interessante di questo nono turno, però, riguarda la seconda e la quinta in classifica. La rivelazione Valencia affronterà in casa il Siviglia, in una sfida che si preannuncia avvincente, anche in virtù dei soli due punti in classifica che intercorrono tra le due compagini. L'altra bella sorpresa di questa prima parte di campionato, il Leganes, giocherà contro l'Athletic Bilbao, per continuare a sognare un piazzamento in Europa League. Proprio come la Real Sociedad, che avrà il match interno con l'Espanyol.

E le altre? Il Villarreal degli italiani dovrà vedersela contro il Las Palmas tra le mura amiche. Il Betis, invece, che all'inizio aveva fatto benissimo ma poi ha frenato nelle ultime due partite, sfiderà l'Alaves, che dovrà risalire la china visto il penultimo posto in classifica. Nella zona bassa della graduatoria sfida tra Deportivo La Coruna e Girona. Levante-Getafe è l'altra partita di questa nona giornata di Liga spagnola.