Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 10° turno - A Marsiglia c'è Le Classique, Monaco al "Louis II"

Ligue 1, il 10° turno - A Marsiglia c'è Le Classique, Monaco al "Louis II"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Losapio
sabato 21 ottobre 2017, 07:152017
di Andrea Piras

Due squadre, un’antica rivalità. Il decimo turno del campionato francese presenterà le Classique. Teatro della super sfida sarà il “Velodrome” di Marsiglia dove la formazione di Rudi Garcia ha raccolto solo 7 punti dei 17 conquistati in classifica. Di fronte ci saranno i rossoblu della capitale che nel turno precedente hanno già provato a fare il vuoto alle spalle. Fra la squadra di Unai Emery e il Monaco secondo in classifica ci sono sei punti di distacco. Proprio i biancorossi del Principato saranno i primi a scendere in campo questo pomeriggio. Alle 17 la compagine di Leonardo Jardim sarà impegnata al “Louis II” contro il Caen.

Il Nizza vuole rialzarsi subito dopo il ko in Europa League contro la Lazio. I rossoneri della Costa Azzurra se la vedranno domani pomeriggio all’Allianz Rivera contro lo Strasburgo. Continua a stupire il Nantes di Claudio Ranieri. I gialloverdi saranno impegnati in serata sul campo del Guingamp mentre il Lione, domani alle 17, andrà a far visita al Troyes. Il Bordeaux andrà a caccia di punti utili per un piazzamento in Europa League ad Amiens mentre il Lille del Loco Bielsa sarà ospite del Rennes.

Ultima chiamata per il Metz per rimanere attaccata al treno salvezza. I granata sono ultimi in classifica con solo tre punti e questa sera attenderanno il Dijon. Infine, l’Angers giocherà davanti al proprio pubblico contro il Tolosa.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 25; Monaco 19; Saint-Etienne**, Olympique Marsiglia, Nantes 17; Lione, Bordeaux 16; Caen 15; Guingamp 13; Angers, Montpellier**, Troyes 12; Tolosa 11; Nizza 10; Rennes, Amiens*, Lille*, Dijon, Strasburgo 6; Metz 3.
*una partita in meno.
**una partita in più.