Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 35° turno - Big-match Nizza-PSG, oggi c'è Monaco-Tolosa

Ligue 1, il 35° turno - Big-match Nizza-PSG, oggi c'è Monaco-TolosaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 29 aprile 2017, 08:002017
di Andrea Piras

Meno quattro alla conclusione. Questo weekend di campionato sarà indicativo per quanto riguarda l'assegnazione del titolo di Campione di Francia. Il Monaco, in attesa di recuperare la sfida col Saint-Etienne a maggio, sarà il primo a scendere in campo. Dopo la sonora sconfitta di mercoledì, con una formazione più che rimaneggiata, in Coppa di Francia per mano proprio del PSG, i ragazzi di Leonardo Jardim scenderanno in campo alle 17 contro il Tolosa al “Louis II”. Tre giorni delicati per la formazione del Principato che martedì affronterà la Juventus nell'andata delle semifinali di Champions League. I rossoblu di Unai Emery avranno il compito di concludere la 35a giornata di Ligue 1. L'impegno è tanto difficile quanto affascinante: all'Allianz Rivera la squadra della capitale affronterà il Nizza di Lucien Favre e Mario Balotelli, ormai terza forza del torneo.

Alle 17 di domani il Bordeaux giocherà in casa del Dijon in un match con obiettivi opposti. I girondini vorranno consolidare il quarto posto in classifica, anche se il Lione dovrà recuperare una partita col Bastia, mentre i biancorossi di Borgogna sono più che mai coinvolti nella lotta per non retrocedere. Per il Saint-Etienne ultima occasione per agganciare la zona europea. I Verts saranno ospiti questa sera del Guingamp, mentre l'Olympique Marsiglia cerca conferme in casa del Caen, a caccia di punti utili per restare nel massimo campionato francese. Sfida fra squadre senza pressioni invece quella fra Montpellier e Lille. 39 punti gli arancioblu padroni di casa, 40 per i biancorossi ospiti, un match che sarà molto interessante.

Derby della Lorena con punti preziosissimi in palio. Il Metz affronterà, fra le mura amiche, il Nancy con i granata a caccia di punti per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica mentre i biancorossi, penultimi, cercano ossigeno nei tre punti per non compromettere la loro stagione. Il Bastia, fanalino di coda, giocherà contro il Rennes l'ultima carta per rimanere in scia delle altre squadre mentre il Lorient vuole completare la rimonta in casa di un Nantes in salute.

CLASSIFICA - Monaco*, Paris Saint-Germain 80; Nizza 74; Lione 57; Bordeaux 55; Olympique Marsiglia 52; Saint-Etienne* 46; Nantes 45: Rennnes, Guingamp 44; Tolosa 42; Lille 40; Montpellier, Angers** 39; Metz 36; Lorient 34; Caen 33; Dijon, Nancy 32; Bastia* 28.
*una partita in meno.
**una partita in più.