Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: “Chiellini lo rivedremo a Napoli. Lo 0-0 bel risultato”

LIVE TMW - Allegri: “Chiellini lo rivedremo a Napoli. Lo 0-0 bel risultato”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 novembre 2017, 23:362017
di Ivan Cardia

Serata deludente per la Juventus di Massimiliano Allegri, che in conferenza stampa analizza lo 0-0 contro il Barcellona, a partire dalla fase difensiva: “Non era semplice giocare contro il Barcellona, ho chiesto una prestazione di atteggiamento positivo e di cuore, quando giochi contro queste squadre ci vuole l’aiuto di tutti. Bisognava migliorare la fase difensiva, oggi abbiamo avuto l’umilta di difendere tutti insieme. È un risultato che ci permette di poter passare il turno, abbiamo avuto un paio di occasioni per tempo, non dimentichiamo che il Barcellona ha subito solo 4 gol in stagione”.

Scelta di attaccare alti.
“Ti obbligano a questo, e ci vuole pazienza. In Champions all’inizio servono risultati, poi a marzo, se ci arriveremo, diventeranno partite diverse. Oggi lo 0-0 è un bel risultato importante, non prendere gol dà fiducia. Stavamo diventando una squadra che prende tre gol pur giocando un bel primo tempo: qualcosa non tornava, serve l’umilta di difendere come squadre. Poi contro altri puoi gestire la palla. Difendere è una fase di gioco che va fatta molto bene, l’anno scorso in casa l’abbiamo fatta benissimo a Barcellona”.

Sui fischi del pubblico.
“Ci ha sostenuto molto bene, ci sta di sbagliare. Abbiamo giocatori con poche partite internazionali, per Bentancur è la seconda o terza partita in Champions, come per Rugani. Il pubblico ci ha sostenuto”.

Ora tre partite decisive.
“Vale lo stesso per il Napoli, che gioca in Olanda martedì. Battiamo il Crotone, poi pensiamo al Napoli. A livello psicologico bisogna fare piu partite senza prendere gol, sapevamo di avere un certo calendario. Bisognava vincere a Lisbona e non ci siamo riusciti: in Champions non è facile, lo Sporting è rognoso. Avevo detto che servivano 8 punti, possono bastare o no ora”.

Sul cambio di Bentancur.
“Pjanic era cotto. Lui cuce e gioca, è giovane ma deve crescere. A Barcellona aveva fatto un bel primo tempo. Deve migliorare in tante cose, ma oggi è entrato bene”.

Su Chiellini e sui fischi ad Alex Sandro.
“Chiellini ha avuto un risentimento, lo rivedremo a Napoli. Sandro ha fatto benissimo in passato, ora ha fatto due mesi meno bene, oggi ha dato segnali imoportanti. I tifosi devono capire qualche errore”.

Su Mandzukic.
“Ha giocato tante partite, Douglas Costa aveva caratteristiche adatte per la gara di oggi”.

Sulla chiusura con quattro centrocampisti centrali, in crescendo.
“È più un caso che altro, Marchisio non era nel ruolo che ne esalta le qualità, Matuidi poteva dare pressione a loro che erano stanchi. Però giocare così ci darebbe difficoltà. Sono contento di quanto hanno fatto i ragazzi”.

Su Messi.
“È la prima volta su 13 gare contro di lui che sta in panchina. I ragazzi sono stati bravi a limitarlo quando è entrato”.

Su Bernardeschi.
“Un indolenzimento da fatica. Penso che per domenica possa recuperare”