Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Godiamoci questo passaggio e vediamo chi ci toccherà"

LIVE TMW - Allegri: "Godiamoci questo passaggio e vediamo chi ci toccherà" TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 aprile 2017, 23:342017
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Barcellona

Non vince ma convince tutti la Juventus questa sera al Camp Nou. Per Massimiliano Allegri vuol dire tornare in semifinale. In conferenza stampa il tecnico bianconero parla così. "Complimenti intanto a tutte le due squadre. Noi siamo partiti giocando in avanti perché era importante. I ragazzi sono stati bravi a concedere poco. Passaggio importante perché meritato, non subire gol in due partite dal Barcellona è importante"

Squadra a suo agio anche "Se concedi due tiri al Barcellona vuol dire qualcosa. Occasioni pulite ne hanno avute poche. Quando c'è da difendere il dettaglio fa la differenza".

Si parlerà mai di Allegrismo? "Alla fine quello che fanno i giocatori è la cosa più importante. Sono stati tuti bravi, c'è molta partecipazione e contagio positivo. Le vittorie se le devono godere loro. Posso dare una mano".

Sofferenza in preventivo. "La squadra è partita bene, è normale che quando giochi contro loro le gare sono complicate. La squadra a livello psicologico non ha dato segni di cedimento. Hanno margini di miglioramento. È una tappa importante, ma manca ancora molto. La dice lunga come ha lavorato la società, e cosa stanno facendo i giocatori e la voglia che hanno".

Ci credi al triplete adesso? "Bisogna fare tutto perché adesso abbiamo solo raggiungo la finale di Coppa Italia. Domenica la partita vale 80% del campionato. Non esaltiamoci che non mi piace. Pjanic credo che sia uno dei migliori centrocampisti in Europa".

Squadra lucida anche nel recupero. "Era importante uscire da stasera col risultato positivo. Accettare uno negativo che ci qualificasse andava bene lo stesso, però così è meglio".

Più soddisfatto di oggi o di Torino? Marchisio? "Lunedi ha preso un colpo sul polpaccio, ieri si è allenato in differenziato e stasera ho preferito un difensore in più. Loro hanno avuto più occasioni a Torino che stasera, a Torino hanno fatto gol".

Passo definitivo? "Partita di grande coscienza. Un anno ti vanno bene, un altro male. È importante approcciare bene con tutte. Le gare vanno giocate, basta aver un punto fisso è saper alzare l'asticella. Ora godiamoci questo passaggio e vediamo chi ci tocca".