LIVE TMW - Allegri: "Spiace per Marchisio. Non chiedo niente alla societa"
La gara prima della sosta porta la Juventus a Genova, dove un anno fa riuscì a prendere 3 gol in neanche mezz'ora. In conferenza stampa da Vinovo, Massimiliano Allegri parla cosi della partita contro il grifone di domani. Preoccupato dal girone o da Marchisio? "Non mi preoccupa il girone perché il sorteggio è quello, e dobbiamo affrontare quelle squadre facendo punti. Mi spiace per Claudio perché stava riprendendo bene, mancano dei valori di forza sulla gamba e ha bisogno di un mese di tempo".
Asamoah in partenza imminente? "No, ma sta facendo delle valutazioni con la società".
Gara col Genoa? "Domani dobbiamo vincere. A Marassi abbiamo sempre fatto fatica, per non fare gol abbiamo preso 3 gol in 27'. Poi era troppo tardi per rimetterla in piedi. Dobbiamo vincere per affrontate la sosta con serenità, perchè poi inizia un periodo molto serio tra Champions e gare in campionato. Il Genoa in casa è diverso da quello che è in trasferta ed è agguerrito".
Douglas Costa? Difesa? "Sta smaltendo carichi di lavoro, sono anche contento di Matuidi e Bentancur. Bernardeschi anche, De Sciglio sta ritrovando sicurezza".
Un altro centrocampista visto il problema di Marchisio? "Ho Sturaro, Bentancur, Matuidi, Khedira, Pjanic, quindi giocatori ce ne sono in abbondanza per giocare le partite. Al mercato pensa la società, noi pensiamo solo al Genoa e poi da domani sera avete 5 giorni per sbizzarrirvi. Abbiamo una buona base solida e non voglio parlare di mercato, mettiamoci al pari del Genoa".
Rugani? "E' un anno importante per lui, come lo è per tutti i difensori. Tutti potranno giocare".
Possibile Chiellini al posto di Asamoah e al posto di Alex Sandro? "C'è De Sciglio che gioca anche a sinistra, Chiellini tieniamolo li".
4-3-3 perchè cosi attuale? "Cercherò di mettere sempre i giocatori in base alle loro caratteristiche, il 4-3-3 sabato è venuto fuori per i giocatori che avevo deciso di mettere in campo. Ci sono tante gare, l'anno è lungo. Giocheremo a 2 a 3 a 3 1/2. Dipende come staranno i giocatori anche al rientro dalle Nazionali. E' importante avere giocatori che ti permettono di variare. Domani si chiude la prima parte del campionato".
Il Barcellona? "C'è sempre il Barcellona si nelle palline. È sempre una sfida importante e affascinante. Lisbona e Olympiakos sono sfide non semplici. Vincendo lì abbiamo buone possibilità di passare il turno".
Milan e il suo mercato? "E' una delle 5 squadre che lotterà per i primi 4 posti. Ha fatto un ottimo mercato e ha buoni giocatori. Questo è un bene per il campionato italiano".