LIVE TMW - E' il giorno di Juve-Roma. Arrivano le formazioni ufficiali
Cresce l'attesa in vista di Juventus-Roma di questa sera. Su TMW potrai seguire in diretta l'avvicinamento al fischio d'inizio delle ore 20.45 con curiosità, aggiornamenti e tutte le ultime di formazione.
20.00 - Queste le formazioni ufficiali di Juventus-Roma, posticipo della 18^ giornata di Serie A:
Juventus: Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri.
Roma: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco.
19.40 - La Juventus ha appena pubblicato sul proprio profilo Twitter l'arrivo della squadra bianconera allo stadio. Il big match si avvicina.
I ragazzi sono arrivati! 👍💪 ⚫️⚪️ #JuveRoma pic.twitter.com/hxbZR9vXsH
— JuventusFC (@juventusfc) 23 dicembre 2017
19.00 - Cinquanta i tifosi all'esterno dell'hotel della Roma, il pullman dei giallorossi è intanto partito verso lo stadio.
18.30 - Il principale interessato della gara non ci sarà. Perché Maurizio Sarri, intervenuto a Premium Sport, ha parlato della sua serata. "Juve-Roma? Stasera mi vedo con mia madre quindi mi interessa relativamente".
17.10 - Le scelte di Allegri dovrebbero essere delineate, con Szczesny in porta, difesa a quattro scegliendo Barzagli e Alex Sandro sulle fasce, Benatia e Chiellini centrale. Centrocampo a tre con Khedira, Matuidi e Pjanic. Davanti Cuadrado, Higuain e Mandzukic: niente Dybala, dunque.
15.22 - "Non è una partita come le altre e questa sera vogliamo sentirlo fortissimo". Il profilo Twitter della Roma carica così i tifosi in vista della sfida di stasera contro la Juventus all'Allianz Stadium.
“Voglio solo star con te...” 💛❤️
Non è una partita come le altre e questa sera vogliamo sentirlo fortissimo 🔥🔥🔥
DAJE ROMA!
DAJE ROMA!
DAJE ROMA!#ASRoma #JuveRoma pic.twitter.com/VC7M67WMPm— AS Roma (@OfficialASRoma) December 23, 2017
14.45 - Importante aggiornamento arrivato da Sky Sport, secondo cui Max Allegri sta pensando di lasciare ancora una volta Paulo Dybala in panchina. Questo perché il modulo scelto per affrontare la Roma sarebbe il 4-3-3 con l'inserimento di Matuidi a centrocampo. In tal caso, fuori la Joya con Cuadrado-Mandzukic a sostegno di Higuain.
14.36 - 13 giocatori della Juve a segno in questo campionato. Questa la statistica emersa dal profilo Twitter bianconero per quello che è fin qui un record per quanto riguarda la Serie A 2017-2018.
La Juve ha segnato finora con 1️⃣3️⃣ giocatori diversi, record in questo campionato di @SerieA_TIM 🔝#JuveRoma 🏳️🏴 pic.twitter.com/Jf3QXxsn6n
— JuventusFC (@juventusfc) December 23, 2017
13.48 - Da una parte il miglior attacco, quello della Juventus, dall'altra la miglior difesa, quella della Roma. La sfida dell'Allianz Stadium di questa sera vedrà di fronte i 44 gol segnati dalla Juve e i soli 10 incassati dalla Roma. Una particolarità pensando agli ultimi anni, visto che i bianconeri hanno fondato i loro successi proprio sulla solidità difensiva mentre la Roma si è resa spesso protagonista del punto di vista dei numeri offensivi.
13.24 - La Juventus è da poco tornata in hotel dopo la rifinitura e adesso i giocatori bianconeri sono a pranzo. Intorno alle 17 è prevista la riunione tecnica in cui Allegri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione e, soprattutto, di modulo.
12.51 - Rifinitura terminata per la Roma di Eusebio Di Francesco. Il tecnico giallorosso non ha grandi dubbi di formazione, con la squadra che si schiererà in campo col 4-3-3. A centrocampo Strootman sarà titolare, anche se Pellegrini continua a mantenere qualche chance. Davanti, con Dzeko e Perotti, ci sarà El Shaarawy. Nell'allenamento di rifinitura Di Francesco ha prestato particolare attenzione ai movimenti sui calci piazzati, tanto in difesa quanto in attacco.
12.45 - Si è da poco conclusa la rifinitura della Juventus, col tecnico Max Allegri che sembra orientato ad utilizzare il 4-2-3-1 rispetto al 4-3-3. A farne le spese, in questo caso, sarebbe Blaise Matuidi, uno dei migliori delle ultime gare. Col francese fuori, spazio a Khedira e Pjanic in mezzo al campo con i soliti 4 davanti, ovvero Dybala e Higuain supportati da Cuadrado e Mandzukic, recuperati dopo i guai fisici. Pronto comunque uno scalpitante Douglas Costa. In caso di 4-3-3, come detto dentro Matuidi con uno fra il colombiano e il croato in panchina.
12.38 - Ecco le probabili formazioni della sfida:
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.