Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Higuain ancora in panchina. La Roma vince a Baku

LIVE TMW - Higuain ancora in panchina. La Roma vince a BakuTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 27 settembre 2017, 19:502017
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Hanno collaborato Michele Pavese e Daniel Uccellieri

19.51 - Primo successo in Champions League per la Roma di Di Francesco. A Baku, la squadra giallorossa ha vinto 2-1 contro il Qarabag salendo a quota quattro punti nel gruppo C di Champions League. Ottimo avvio di partita per la squadra capitolina che ha trovato due gol nel primo quarto d'ora di gioco: il primo realizzato da Kostas Manolas sugli sviluppi di un'azione d'angolo firmata, il secondo con la firma del solito Edin Dzeko.
Due reti che non hanno fatto da preludio a una prestazione brillante. Nei successivi 75 minuti, infatti, s'è vista una Roma piuttosto in ombra. Il gol del definitivo 1-2 è stato realizzato al 29esimo da Henrique che ha sfruttato una ingenuità di Gonalons.

19.47 - Queste le formazioni ufficiali di Juventus-Olympiacos. Allegri lancia Sturaro e Douglas Costa dal primo minuti, Mandzukic dal primo minuto: ancora panchina per il Pipita Higuain.

Juventus: 4-2-3-1 - Buffon; Sturaro, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Mandzukic.

Olympiacos:4-2-3-1 - Proto; Figueiras, Engels, Nikolaou, Koutris; Zdjelar; Romao; Pardo, Odjidja, Sebà; Emenike.

18.50 - La Roma è in vantaggio al 45esimo della sfida contro il Qarabag. I giallorossi sono avanti 2-1 in virtù delle reti realizzate nel primo quarto d'ora da Manolas e Dzeko. Al 29esimo, Henrique ha dimezzato lo svantaggio sfruttando un ingenuità di Gonalons e ha riaperto il match.

18.16 i bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata in 13 occasioni su 24 partite casalinghe di Champions League.

18.11 - Ormai non sembrano più esserci dubbi sulla formazione della Juventus. Infatti, Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra giocherà Sturaro, in mezzo toccherà alla coppia Barzagli - Chiellini, mentre a sinistra ci sarà Alex Sandro. A centrocampo si muoveranno Pjanic e Matuidi. In attacco Mandzukic sarà la punta centrale e alle sue spalle si muoveranno Cuadrado, Dybala, e Douglas Costa.

17.25 - A breve ci sarà la riunione tecnica della Juventus. Massimiliano Allegri sembra intenzionato a schierare Barzagli al fianco di Giorgio Chiellini in difesa, mentre davanti dovrebbe essere confermata l'esclusione di Higuain.

16.53 - Importante successo nella seconda gara del girone di Youth League per la Juventus di Dal Canto: i bianconeri hanno sconfitto facilmente l'Olympiacos, oggi ospite a Vinovo. Per i giovani bianconeri svantaggio già dopo ventitre minuti, per effetto della rete di Vroussai. Pari quasi immediato a firma di Olivieri, su calcio di rigore fischiato per fallo su Vogliaccio. Nella ripresa la squadra italiano si scioglie e va sul 3-1, grazie alle reti di Kameraj e Di Pardo. Primi tre punti nella manifestazione per la "Giovane Signora".

16.43 - Queste le formazioni ufficiali di Qarabag-Roma, in programma in Azerbaijan alle 18. Qarabag: Sehic; Medvedev, Husenyov, Sadygov, Agolli; Richard Almeida, Garayev; Henrique, Michel, Madatov; Ndlovu. Roma: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Defrel, Dzeko, El Shaarawy.

16.32 - Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero è tornato a parlare di Patrik Schick ai microfoni di Radio Radio: "Tutti sappiamo che Schick non è si allenato tanto con noi. A volte la voglia e l’entusiasmo ti portano a fare piccoli errori. L’hanno messo nella mischia, ma il ragazzo si deve allenare. Lui è una punta: quando Dzeko andrà in pensione, diventerà il gioiello della Roma".

16.15 - La Roma di Eusebio Di Francesco è partita per lo stadio di Baku dove alle 18 incontrerà il Qarabag.

15.56 - 1-1 all'intervallo tra Juventus e Olympiacos a Vinovo per la sfida valida per la Youth League. Greci in vantaggio al 24' con Vrousai, mentre i bianconeri hanno trovato il pareggio con Oliveri che ha fallito un calcio di rigore ma non si è fatto trovare impreparato sul tap-in successivo.

15.39 - Tre vittorie nelle ultime quattro trasferte europee per l'Olympiacos: un motivo in più per la Juventus per prestare attenzione alle difficoltà che i greci cercheranno di creare all'Allianz Stadium.

15.23 - Il tecnico della Primavera Alberto De Rossi ha parlato ai microfoni di Roma TV dopo il successo ottenuto in Youth League contro il Qarabag: "Questa è una squadra completamente nuova, si deve assemblare e i giocatori si devono conoscere, dobbiamo fare dei passi in avanti e i ragazzi li stanno facendo. Ce la stanno mettendo tutta, oggi siamo vicini alla perfezione anche sotto l’aspetto del gioco: oggi nel secondo tempo abbiamo fatto un gran gioco. L’aspetto più importante è il passo fatto in avanti dal punto di vista della mentalità, i ragazzi hanno giocato sena fare considerazioni sul risultato e hanno giocato per fare gol. Vincere senza prendere gol è stato fondamentale, da qui si vede anche la solidità della squadra. Pezzella e Petrungaro volevo farli entrare prima, sto cercando di inserire tutti i ragazzi mantenendo un equilibrio di squadra. Se non avessi avuto qualche problemino in campo li avrei fatti entrare prima, la prossima partita avranno più minutaggio. Bisognava vincere dopo la sconfitta contro l’Atletico, quella anche a mente fredda è stata una partita storta, persa immeritatamente e che è stata caratterizzata dagli episodi, ben giocata dagli avversari e noi ci siamo comunque fatti valere. Questa era una tappa fondamentale per il nostro cammino e l’abbiamo centrata".

15.03 - La Juventus non perde in casa in Europa da 23 partite, con 14 vittorie e 9 pareggi e questa sera proverà ad allungare la striscia positiva.

14.35 - Spazio anche alla Juventus Primavera che tra poco affronterà l'Olympiacos in Youth League. Questa la formazione dei bianconeri: Del Favero, Kameraj, Tripaldelli, Serrao, Toure, Vogliacco, Caligara, Portanova, Olivieri, Nicolussi, Montaperto.

13.56 - Convincente vittoria per la Primavera della Roma che ha battuto 3-0 il Qarabag a Baku grazie alla doppietta di Celar e alla rete di Antonucci.

13.51 - Gonzalo Higuain partirà probabilmente dalla panchina nella sfida contro l'Olympiacos. Questo l'aggiornamento riportato da Sky Sport in vista della gara di questa sera in Champions League, per quella che sarebbe la seconda gara consecutiva con il Pipita inizialmente out.

13.04 - Anche Sami Khedira ha postato una foto sui propri profili social in vista della sfida all'Olympiacos, affermando: "Pronti per stasera".

12.50 - È terminato il primo tempo della sfida di Youth League tra Qarabag e Roma con i giallorossi in vantaggio grazie alla rete di Celar.

12.31 - Il centrocampista della Juventus Blaise Matuidi chiama a raccolta il popolo bianconero attraverso il proprio profilo Instagram ufficiale, in vista della sfida di questa sera contro l'Olympiacos: "Prima partita in casa. Vi aspettiamo tutti".

12.07 - Sono 22 i precedenti della Juventus contro le squadre greche con ben 13 vittorie dei bianconeri.

12.00 - È iniziata ora la sfida di Youth League tra Roma e Qarabag.

11.44 - La Juventus ha lasciato l'hotel sede del ritiro per andare all'Allianz Stadium. In questo momento è in corso la rifinitura mattutina, nella quale Allegri scioglierà i dubbi di formazione.

11.35 - Proprio contro l'Olympiacos la Juventus, nel 2003, ha trovato la sua vittoria più larga in Champions League. Questo il tweet dei bianconeri, compreso di video, per ricordare quella splendida vittoria:

11.27 - Non solo le prime squadre. Alle ore 12 la Primavera della Roma scenderà in campo a Baku per la Youth League. Queste le formazioni ufficiali della sfida:

QARABAG (4-4-1-1): Huseynov; Hasanov, Stoimenovski, Asadov, Huseynov; Miovski, Rustamov, Mehdiyev, Farzaliyev; Aliyev; Aliyev.

ROMA (4-3-3): Romagnoli; Meadows, Cargnelutti, Ciavattini, Trusescu; Riccardi, Marcucci, Valeau; Cappa, Celar, Antonucci.

11.09 - Due soli gol nelle ultime 8 uscite di Champions League per Gonzalo Higuain. Nel 2017 il Pipita ha infatti segnato soltanto nella semifinale d'andata della passata edizione contro il Monaco a Montecarlo, quando decise la sfida con una doppietta.

10.59 - Dubbio Higuain per Massimiliano Allegri che dovrebbe comunque lanciare dal 1' l'argentino dopo l'esclusione dal derby di sabato scorso. Queste le probabili formazioni della sfida dell'Allianz Stadium tra i bianconeri e l'Olympiacos:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Szczesny, Barzagli, Asamoah, Bentancur, Khedira, Cuadrado, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Proto; Elabdellaoui, Engels, Romao, Figueiras; Zdjelar, Gillet; Carcela-González, Odjidja-Ofoe, Sebá; Djurdjević. A disposizione: Choutesiotis, Koutris, Tachtsidis, Fortounis, Marin, Pardo, Emenike. Allenatore: Takos Lemonis.

10.45 - Saranno i giallorossi di Eusebio Di Francesco i primi a scendere in campo nella giornata di oggi. Viste le due ore di fuso orario la Roma scenderà in campo alle ore 18 e il tecnico dei capitolini dovrebbe in campo una linea mediana inedita, formata da Pellegrini, Gonalons e Strootman. Queste le probabili formazioni delle due squadre:

QARABAG (4-1-4-1): Sehic; Medvedev, Rzezniczak, Huseynov, Yunuszada; Garayev; Guerrier, Richard, Míchel, Ismayilov; Ndlovu. All. Gurbanov

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Cengiz, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco

10.30 - Giornata di Champions League per Juventus e Roma che questa sera affronteranno rispettivamente Olympiacos e Qarabag nella seconda giornata della fase a gironi. Dopo la sconfitta contro il Barcellona la squadra di Massimiliano Allegri è chiamata al riscatto all'Allianz Stadium nella sfida ai greci, mentre i giallorossi non potranno sbagliare in Azerbaigian (alle ore 18), monitorando poi l'altra gara del girone tra Chelsea e Atletico Madrid a Londra.