Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Pioli: "Confronto con lo staff al termine. Ci facciamo male da soli"

LIVE TMW - Inter, Pioli: "Confronto con lo staff al termine. Ci facciamo male da soli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 aprile 2017, 00:202017
di Francesco Fontana
fonte Firenze - Dall'inviato allo stadio 'Artemio Franchi'
Risultato finale: FIORENTINA-INTER 5-4 - 23' e 64' Vecino (F), 29' Perisic (I), 34', 88' e 92' Icardi (I), 63' Astori (F), 70' e 79' Babacar (F)

Brutta sconfitta per l'Inter, che in un appuntamento particolarmente importante in ottica Europa League cade pesantemente contro una Fiorentina che regala al proprio pubblico una serata positiva, ricca di gol ed emozioni.

Come di consueto, al termine della gara il tecnico interista Stefano Pioli si presenta in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

Pensa che la squadra l'abbia tradita questa sera?
"I giocatori non mi hanno tradito. Dico che ci stiamo facendo del male da soli, ci stiamo tradendo da soli. Non possiamo essere quelli del secondo tempo".

Numeri e prestazioni alla mano, sembra che la squadra abbia chiaramente staccato dopo il pareggio di Torino. Un risultato che, di fatto, vi aveva estromesso dalla corsa per la Champions League: come si spiega questo crollo verticale?
"In parte è vero, a livello mentale abbiamo pagato qualcosa. Questo è un errore grave. Non abbiamo mai nascosto le difficoltà di arrivare alla Champions League, un traguardo che è sempre stato molto complicato. Noi però avremmo dovuto fare il massimo per conquistare il maggior numero di punti possibili. Non possiamo essere quelli del secondo tempo, questo è sicuro".

Cosa ha detto alla squadra a fine gara?
"Ho parlato soprattutto con il mio staff per capire quello che abbiamo sbagliato. Poi qualche parola con i giocatori è stata scambiata, ma devono rimanere dentro le mura dello spogliatoio".