Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, Allegri: "La Lazio ha meritato. Ora riattaccare la spina"

LIVE TMW - Juve, Allegri: "La Lazio ha meritato. Ora riattaccare la spina"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 agosto 2017, 23:502017
di Marco Spadavecchia

Imballata, senza e idee e in evidente difficoltà dal punto di vista fisico: le scorie di Cardiff e una Lazio esplosiva hanno fatto il resto, condannando la Juventus alla prima sconfitta stagionale, alla prima uscita. La Lazio vince la Supercoppa 2017 all'Olimpico, dove nel post partita prende la parola Massimiliano Allegri. Tuttomercatoweb segue live l'incontro stampa.

Sconfitta figlia del precampionato o dei grandi meriti della Lazio? "La Lazio ha giocato meglio, i primi dieci minuti abbiamo fatto bene. Poi abbiamo verticalizzato troppo e preso i due gol, nonostante una grande parata di Gigi Buffon. Dobbiamo riattaccare presto la spina, ci tocca un esame di coscienza. I successi delle scorse stagioni rimangono scritti, dovremo però rivedere qualcosa".

Cosa preoccupa e cosa salva di questa serata? "Sono passi e momenti della stagione. Dobbiamo continuare a lavorare in totale serenità ed equilibrio. Avremmo potuto raggiungere i supplementari nonostante una brutta partita. Si può prendere gol ma non in questo modo. Cosa salvo? I primi dieci minuti e la reazione della squadra. La Lazio, comunque, ha meritato la vittoria".

Manca lo spirito Juve, quello che ha caratterizzato le passate stagione? "I cali di tensione anche se ci sono bisogna saperli sfruttare al meglio, nel senso che va ribaltata la situazione. De anni fa, quando abbiamo vinto in Cina contro la Lazio, poi abbiamo fatto dieci partite un disastro. Che questa ci serva almeno da lezione, ma non a chiacchiere, con la testa. Domenica i miei giocatori andranno in campo contro il Cagliari con la voglia di fare bene, e soprattutto con determinazione. Questo è poco ma sicuro".

Barzagli terzino? "Potevamo costruire a tre, Andrea mi garantiva sulle ripartenze della Lazio. Douglas Costa mi serviva nelle ripartenze, e non aveva la gamba per cominciare. Marchisio? Ho scelto Pianic e Khedira, lui resta un giocatore importante per la stagione".

Ha visto la rabbia di Cardiff? "Questa sera no, ci siamo spenti. Questa sera abbiamo combinato di tutto"

Sarà una Juve più brava a fare gol, che a gestire come in passato? "Sabato comincia il campionato, la storia della serie A dice che vince quasi sempre la squadra che subisce meno. Sono i numeri a dirlo".