LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Il gruppo in questi due anni mi ha aiutato tanto"
Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Sassuolo. Segui il LIVE di TuttoMercatoWeb:
Sulle parole di Immobile: "Ha detto bene, stiamo facendo quello che chiedevo ad inizio anno: rimanere in alto assieme alle grandi. Nonostante le avversarie si siano rinforzate, è quello che dobbiamo fare quest'anno. Siamo solo all'inizio, c'è ancora da lavorare".
Sul gruppo: "In questi due anni il gruppo mi ha aiutato tantissimo. Ho trovato giocatori con grandissima disponibilità. Ho sempre cercato di rendere partecipi tutti, l'anno scorso come quest'anno".
Sui possibili recuperi: "Devo vedere le condizioni di Luis Alberto e De Vrij, che ieri ha lavorato parzialmente. Vedremo oggi pomeriggio come risponderanno. per gli altri infortunati, se ne riparlerà dopo la sosta".
Su quanto fatto fino ad ora: "Siamo andati molto bene, partendo il 13 agosto senza fermarsi. Abbiamo fatto ottimi risultati. normale che sia soddisfatto, ma so anche che le aspettative su di noi si sono alzate: dovremo essere bravi a mantenere questo ritmo. Spero con la sosta di recuperare forze e giocatori".
Su Nani: "Nell'ultima settimana ha lavorato molto bene, veniva da un brutto infortunio. Ho trovato un grande giocatore, pensavo di utilizzarlo già giovedì. E' pronto per giocare".
Su Mauricio e Marusic: "Già domenica a Verona ho tenuto Mauricio in grandissima considerazione. Lo conosco bene, ieri si allenato, è un giocatore pronto. Marusic mi ha impressionato, ha tanto voglia ed è un professionista serio. L'unico suo problema è la lingua, ma tatticamente è molto intelligente. Adesso sta migliorando anche cola la lingua e si vede in campo".
Sul Sassuolo: "Viene da una sconfitta immeritata, ha giocatori che possono metterci in difficoltà. Dovremo essere bravi per tutta la partita perché il Sassuolo verrà a Roma per fare risultato".
Sull'emergenza difesa: "Tutte le partite sono banchi di prova. A verona non abbiamo concesso quasi nulla, giovedì in Europa solo un paio di azioni. Domani dovremo essere bravi a lavorare bene con i reparti".
Sulla classifica: "Vedendo le due partite dove abbiamo perso punti, potevamo fare sicuramente di più. ma grosse recriminazioni non possiamo farne".
Su Luiz Felipe: "Ha dimostrato che può stare alla Lazio. E' giovane, sveglio, che parla la lingua e che ha voglia di imparare dagli altri giocatori più esperti".
Sull'ipotesi Immobile-Caicedo: "Hanno già dimostrato di poter giocare insieme. Sono contento del gol di Caicedo in Europa perché dà sempre tutto, ci potrà aiutare nelle prossime gare".
Su Milinkovic-Savic: "Ha avuto un affaticamento prima di Verona, non lo abbiamo rischiato. Domani penso possa partire dall'inizio".
Ancora su Immobile: "Quello che mi ha colpito di più è il modo in cui si è calato nella nostra mentalità fin dal primo giorno del suo arrivo a Roma. L'ho definito leader, per come si impegna e per l'esempio che dà ai compagni".