LIVE TMW - Milan, Montella: "Dispiaciuto per Niang. Romagnoli incedibile"
Finisce qui la conferenza di Montella.
Su Ischia: "Sono molto legato a quel luogo, ho tanti amici, passo le vacanze li, sono vicino ai miei amici e alla popolazione ischitana è sempre molto ospitale".
Sulla sperimentazione domani: "Ho fatto tante valutazioni per le convocazioni, mi piacerebbe un turnover quasi scientifica, per noi domani è importante perchè proviamo un nuovo sistema di gioco. E' l'opportunità giusta per chi gioca poco e per sperimentare"
Sulla squadra vincente: "C'è bisogno di tempo, dobbiamo diventare squadra prima possibile, alimentare entusiasmo e fiducia, senza porci limiti. E' prematuro fare una valutazione reale".
Sull'attacco: "Non possiamo fossilizzarci solo su un modulo, numericamente in attacco non siamo tanti a prescindere se giocheremo con una punta o due. Dopo il rientro con le nazionali avremo un ciclo di partite dove giocheremo ogni tre giorni, ci sarà spazio per tutti".
Su Niang: "Sono dispiaciuto, ho un ottimo rapporto con lui, giocare con il Milan deve essere una gioia non uno stress, vedremo come va a finire, intanto sono contento di avere qui chi non è stressato".
Su Romagnoli: "Sia la vecchia proprietà che la nuova lo ritengono incedibile, per noi è importante e dovrà crescere ancora molto. Può giocare bene a tre e a quattro, ha ampi margini di miglioramento".
Montella sull'orgoglio Milan: "L'ho visto e sono fiero, sono caratteristiche su cui si deve basare la squadra, tanti giocatori mi hanno fatto capire di voler essere presenti".
STORARI su Bonucci: "Sorpreso perchè non pensavo che potesse arrivare, Bonucci è un amico. Sono contento di giocare, ringrazio l'allenatore, quando c'è la disponibilità lo faccio con piacere".
Su Zanellato: "Ragazzo che si allena con noi da un anno, è in evoluzione come calciatore, probabilmente domani potrà avere la sua opportunità insieme a Gabbia e Guarnone, si allenano con noi per farli crescere. Vogliamo usare la stessa metodologia di Cutrone".
Sulla prova di domani: "Vedo tante motivazioni per non sottovalutare questa gara, in primis giochiamo in Europa, la casa del Milan. Ci sono poi tanti spunti tecnici che verranno fatto. Magari domani possiamo giocare anche in maniera diversa, dobbiamo crescere in mentalità, mi piacerebbe vincere senza subire gol".
Su Storari titolare: "Probabilmente giocherà lui domani".
Duello con la Juve per lo scudetto: "Non ci sentiamo in lotta con la Juve, facciamo la corsa con noi stessi, poi il tempo dirà che livello di squadra siamo. Non si possono fare bilanci, la squadra è ancora in costruzione, è arrivato pure un altro giocatore, vediamo col tempo dove arriveremo.
Sullo Shkendija: "In casa sono una squadra diversa, probabilmente hanno pagato l'emozione di San Siro, domani però è un'altra gara e non sarà una gara facile. Non possiamo permetterci di rallentare. Domani è un altro test per dimostrare la nostra crescita, che deve essere costante e veloce".
Milan da scudetto: "Grazie per la fiducia ma ci sono squadre più preparate di noi. Invece noi siamo una buona squadra e possiamo giocarci le prime posizioni".
Sulla formazione: "Sarà diversa rispetto all'andata, ho una rosa molto ampia, dopo la gara col Cagliari partiranno tanti nazionali e poi fino a dicembre giocheremo ogni tre giorni. Una normale turnazione".
Europa League o scudetto: "Teniamo a tutte e due le competizioni, domani ci giochiamo l'ingresso in Europa League, le nostre energie saranno per entrambe le competizioni".
Alla vigilia di Shkendija-Milan in Macedonia, gara valevole per il ritorno dei playoff di Europa League, il tecnico rossonero Vincenzo Montella parlerà in conferenza stampa insieme a Marco Storari. Seguila qui con TMW.