Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montella: "Il patron Yonghong Li è molto contento"

LIVE TMW - Milan, Montella: "Il patron Yonghong Li è molto contento"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 26 agosto 2017, 12:502017
di Antonio Vitiello

Finita la conferenza stampa di Vincenzo Montella.

Sulla linea verde: "Ho sempre pensato che le squadre vincenti del passato, la differenza l'ha fatta la linea italiana e del settore giovanile, per senso di appartenenza e poi per investire il budget diversamente. Pure Barcellona e Bayern ad esempio".

Sulla fascia a Bonucci: "Abate e Montolivo stanno agendo in maniera esemplare, brava la società a spiegare la scelta, hanno spiegato che volevano un nuovo corso. C'è feeling tra di loro, li ho visti a cena insieme, molto importante".

Sugli ultimi giorni di mercato: "Vedo Mirabelli molto stanco, mi auguro che finisca presto perchè non deve distrarre la squadra. Il futuro per noi si chiama Cagliari".

Sul Milan sotto gli occhi del presidente: "Siamo sempre in contatto con David Han Li, colui che fa da tramite con il presidente. Il patron Yonghong Li è molto contento, sentiamo la vicinanza, speriamo di migliorare ancora".

Sugli esclusi dal mercato: "Ho preferito coinvolgere meno nella squadra chi ha situazioni di mercato aperte. Quando chiuderà il mercato mi regolerò di conseguenza".

Sulla difesa a tre: "E' stata provata più volte, è da rivedere, per ora rimandata".

Sulle due punte: "Siamo contenti di Cutrone, Kalinic e Silva. Questo non mi spaventa o preoccupa, nelle grandi squadre qualcuno andrà in panchina, ma giocando ogni tre giorni è possibile. Giocare a due punti è una scelta possibile".

Su Kalinic: "Si sta allenando con la squadra, è un pò indietro rispetto agli altri, ci sarà modo per conoscerlo meglio. Probabile che sarà convocato".

Su Montolivo: "Ieri si è allenato, l'abbiamo tentuo a riposo volutamente e credo di averlo a disposizione. E' migliorato molto anche Biglia, pure Locatelli sta crescendo tanto, in Europa sta facendo grande esperienza. Monto e Loca possono fare anche gli interni di centrocampo o in un centrocampo a due, sono risorse assolute".

Sulle parole di Raiola: "Diamo troppo importanza quello che dicono gli altri. La società non ha mai detto che bisogna dare la fascia a Donnarumma, forse in futuro si. Vorrei parlaci con Niang, ho un buon rapporto con lui, spero di vederlo presto".

Sull'entusiasmo: "Sta dando le giuste energie, non crea euforia, quella è pericolosa. Ci saranno tante gare, sarà impegnativo da parte di tutti. Il Cagliari è una squadra che ci ha messo particolarmente in difficoltà l'anno scorso sia all'andata che al ritorno, sono preparati tatticamente e hanno buone individualità".

Sul debutto a San Siro in campionato: "Me l'aspettavo così, ci sarà pure il presidente, in queste gare abbiamo sentito la vicinanza del tifoso rossonero e domani mi piacerebbe iniziare bene in casa pure per questo".

Alla vigilia della sfida contro il Cagliari a San Siro, parla in conferenza stampa il tecnico del Milan Vincenzo Montella. Segui le parole dell'allenatore campano live su TuttoMercatoWeb.com.