Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Sarri: "Scelte fatte in base a chi aveva bisogno di riposare"

LIVE TMW - Napoli, Sarri: "Scelte fatte in base a chi aveva bisogno di riposare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 dicembre 2017, 00:012017
di Antonio Gaito

23.57 - Termina la conferenza stampa

Com'è migliorabile questa squadra sul mercato? "Non so, non ho fatto il ds e non ho i soldi per fare il presidente. Ho sempre fatto l'allenatore e penso ad allenare. Il mio pensiero sono le tante partite in 15 giorni. Non so quando, ma faremo due acquisti eccezionali che sono Ghoulam e Milik"

Come cambiano le scelte quando ci sarà l'eliminazione diretta? "Nella preparazione poco, nei 180 hai sempre aperta un porta. Dipende tutto dal momento in cui saremo quando arriveranno, in alcuni movimenti è più facile prepararle, in altre meno, dipende anche dallo stato d'animo. Le scelte dipendono da quello che staremo facendo in campionato in quel momento".

Rog più pronto rispetto alle altre seconde linee? "Marko ha fatto il suo percorso, sta entrando tutte le partite perchè ci dà garanzie. Ha caratteristiche diverse dagli altri".

Su Maksimovic: "L'ho visto bene, vale il discorso fatto per Giaccherini, non giocando puoi perdere tempi e misure, ma era concentrato, ha fatto solo una sbavatura. E' un giocatore che sta crescendo, ha tanto potenziale, non riesce ancora a sfruttarlo in pieno".

Su Callejon prima punta: "Se attaccava la profondità finiva in Curva B, loro erano tutti dietro. Se avesse giocato lì dopo il vantaggio poteva fare male. In base alle sue caratteristiche ha giocato la parte di gara più complicata. Le scelte però sono state fatte in base a chi aveva più bisogno di riposare".

Su Giaccherini e Ounas: "Giaccherini come movimenti sbaglia poco, ha bisogno di giocare di più per rendere al meglio, ha 32-33 anni, è sempre stato un giocatore di fondo, dinamico, il meglio lo può rendere solo giocando tanto ma in quel ruolo lì abbiamo Insigne che è un fuoriclasse ed i fuoriclasse vanno fuori dalle rotazioni. Ounas è diverso, è istintivo, possono partirgli grandi numeri, deve migliorare in fase difensiva e deve capire che è inutile alzare la palla. Ha talento e istinto, anche per età, piano piano entrerà nel nostro modo di giocare".

Sulla prestazione: "Non abbiamo rischiato nulla e lo spartito è stato lo stesso anche con tanti cambi. Poi si può avere meno qualità e meno brillantezza perchè ci sono giocatori che hanno avuto pochi minuti e quindi hanno meno brillantezza rispetto a chi gioca di più. Lo spartito però non è cambiato e l'ingresso di Insigne e Mertens ci può dare molto e li abbiamo sfruttato. Affrontare oggi l'Udinese non è facile, nelle ultime 4 gare aveva fatto grandi risultati ed ha 30 giocatori di pari valore".

23.41 - Inizia la conferenza stampa

23.38 - Amici di TMW, benvenuti al live della conferenza stampa di Maurizio Sarri dallo stadio San Paolo dopo la vittoria sull'Udinese in Coppa Italia. A breve le sue dichiarazioni.