LIVE TMW - Nizza, Favre: "Napoli molto forte, EL giusta per noi"
Amici di Tuttomercatoweb.com, la nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Lucien Favre, tecnico del Nizza che a breve analizzerà la gara dei rossoneri contro il Napoli dalla sala stampa dell'Allianz Riviera.
23.03 - E' entrato Favre in sala stampa.
Cosa è mancato stasera? "Siamo in Europa League, è il posto giusto per Nizza. Ma sarà una competizione difficile, il Napoli è molto forte. Gioca così da anni, quindi tatticamente, fisicamente e tecnicamente è fortissimo. Giocare contro il Napoli era difficile, lo sapevo dall'inizio. Contro l'Ajax abbiamo fatto meglio, soprattutto al ritorno. Oggi non è stato così".
Il Nizza è stato all'altezza stasera? "Secondo me non abbiamo difeso a dovere, abbiamo fatto meglio contro l'Ajax. Stasera non è bastata la linea difensiva".
Ha avuto conferma dei dubbi che aveva su Sneijder e Balotelli? "Non solo loro. Sneijder ha fatto bene contro il Guingamp, ma stasera non è bastato. Balotelli ha fatto bene stasera, ma avrei dovuto cambiarlo anche prima. Ganago, invece, quando entrato ha portato maggior ritmo".
Cosa è accaduto sul primo gol? Balotelli s'è fermato a parlare con l'arbitro. "Non so, ho visto che c'era qualcosa con l'arbitro. Non so cosa è accaduto, ho visto solo il gol per il Napoli".
Quali squadre vorrebbe evitare ora nel girone di Europa League? "Tutte le squadre sono forti, ma non penso al sorteggio. Ora penso ad altro".
Nel primo tempo avete avuto paura di incassare tanti gol? "Abbiamo avuto una squadra aperta, era difficile giocare in maniera offensiva in queste condizioni".
Il Nizza ha bisogno di altri calciatori per migliorare? "Giocare in Europa League è sempre molto difficile, tutte le formazioni sono difficili da affrontare. Ci sono quattro squadre in un girone, noi rispetto a un anno fa siamo inferiori. Dal punto di vista della qualità, non siamo sullo stesso piano dell'ultima stagione".
Saint-Maximin l'ha convinta? "E' molto forte dal punto di vista individuale, ma deve giocare bene in modo collettivo. Ha buona qualità, ma bisogna fare un buon lavoro con lui".
Questa rosa basta per giocare l'Europa League? "Quest'anno è difficile, sicuramente questa stagione sarà molto dura".
E' preoccupato per la stagione? Seri andrà via? "No, contro il Guingamp siamo stati bravi in modo collettivo. Abbiamo difeso bene, senza questo aspetto la stagione sarà molto difficile. Seri? In una squadra si può cambiare molto rapidamente. Cambiando calciatori, cambia ovviamente tutto. Abbiamo elementi giovani, serve tempo".
23.18 - Terminata la conferenza di Favre.