Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sousa: "Kalinic è un giocatore della Fiorentina e dà sempre tutto"

LIVE TMW - Sousa: "Kalinic è un giocatore della Fiorentina e dà sempre tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 20 gennaio 2017, 13:082017
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani contro il Chievo Verona:

Sul momento della squadra.
"La Fiorentina sa quale sia la sua mentalità e le sue qualitò tecnico tattiche. Io cerco di migliorare la squadra in tutte le componenti. La gara vinta contro la Juve è quasi una doppia vittoria, per la gioia indescrivibile per tutta la famiglia viola: c'è stata una voglia di vincere straordinaria. Dobbiamo mantenere qusti livelli".

Sulle novità tattiche con la Juve.
"Sono scelte che già ho fatto nel corso di questa stagione; certe cose non vengono per caso. Sono alternative che possono aiutarci".

Sul calciomercato e sulla concentrazione della squadra.
"Mi dà fastidio solo la manipolazione di alcune notizie, per il resto il gruppo è concentrato su quelli che sono i prossimi impegni".

Occasione importante per Babacar. Come sta?
"Sta crescendo sotto tutti i punti di vista. Si sta allenando bene e quando ha giocato ha sempre cercato di fare il meglio. Avrà il suo spazio se continuerà così".

Ha parlato con Kalinic? Sembra che abbia detto di voler restare a Firenze.
"Ho già parlato di Nikola. È un giocatore della Fiorentina e va sempre a 1000 all'ora. Per un allenatore è una gioia avere persone come lui, molto speciali".