Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sporting Lisbona, Jorge Jesus: "Dybala forte, ma non è Messi"

LIVE TMW - Sporting Lisbona, Jorge Jesus: "Dybala forte, ma non è Messi"TUTTO mercato WEB
martedì 17 ottobre 2017, 19:252017
di Simone Lorini
fonte dall'inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TMW. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!

18.50 - Tra dieci minuti circa, nuovo appuntamento nella sala stampa dell'Allianz Stadium, impianto della Juventus che domani sera ospiterà la sfida tra i Campioni d'Italia e i lusitani dello Sporting Lisbona. Interverrà il tecnico degli ospiti, Jorge Jesus: "Partendo dal principio che dei risultati maturati, sono d'accordo con Allegri che una delle altre tre può arrivare seconda. Non voglio però escludere l'Olympiacos dal gruppo, ma la vittoria di Atene e la sfida di domani potrebbero aiutarci ad avvicinarci a questo obiettivo. Non credo che la sfida di domani sia determinante però, abbiamo altre partite".

Pensa di approfittare della crisi di risultati della Juve?
"La Juve ha perso una sola partita in campionato e una in Champions, non sta facendo una stagione negativa. Negli ultimi tre anni è arrivata due volte in finale, non ha bisogno di presentazioni. Questo non deve influenzare la nostra fiducia ma non significa neanche che non ci serva una buona partita. Spero che si possa giocare questa gara al massimo".

Come mai così tanti convocati?
"Ho portato tutta la squadra perché sono l'allenatore di tutto un gruppo e non solo di undici giocatori. Abbiamo fatto una partita molto importante in Italia in passato e tutti i giocatori hanno il diritto di disputare la Champions".

Doumbia e Coentrao giocheranno?
"Sono in condizione di giocare, ma manca un allenamento prima della partita. Se non succede niente di strano, saranno pronti".

Userà lo stesso tipo di marcatura di Messi con Dybala?
"Dybala è un grande giocatore ma Messi è Messi, non giocheremo allo stesso modo. Potrebbe esserci un confronto diretto con Dybala in alcune azioni ma non come abbiamo fatto a Barcellona".

Che sensazioni trova tornando a Torino?
"Mi piacerebbe ritrovare quelle della semifinale di Europa League e credo sia possibile. La Juve era molto forte quell'anno, come domani del resto. Lo Sporting ha tutte le possibilità per lottare per la vittoria e per un risultato positivo, sapendo che questa competizione per la Juve è una priorità rispetto al campionato. Sono sicuro che la nostra determinazione sarà superiore alla loro".

Ravvisa differenze tra la Juve di Conte e quella di Allegri?
"Sono partite diverse, domani non ci saranno Vidal e Pogba, ma Matuidi e Bentancur hanno grande qualità in quel ruolo".

Le piacerebbe allenare in Italia?
"Se c'è un paese nel mondo dove la qualità tattica delle squadre è altissima questa è l'Italia. Gli altri paesi sono cresciuti, gli allenatori italiani però sono sempre stati molto avanzati e sanno valorizzare gli aspetti tattici facilmente. Noi portoghesi stiamo crescendo come allenatori in tutto il mondo e come portoghese dico che abbiamo tanta qualità, ma non basta, perché sono i giocatori a fare la differenza".

19.25 - Terminata la conferenza stampa di Jorge Jesus, tecnico dello Sporting.