Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mestre, Zironelli: "Senza i cinque cambi forse non avremmo vinto"

Mestre, Zironelli: "Senza i cinque cambi forse non avremmo vinto"TUTTO mercato WEB
martedì 26 settembre 2017, 00:402017
di Claudia Marrone

Vince in extremis il Mestre nel confronto interno contro la Triestina, e a margine del confronto è mister Mauro Zironelli, come riferisce trivenetogoal.it, a parlare nel post partita:

“Sarebbe stato un peccato non vincere, siamo stati aggressivi e tenaci. Purtroppo, nell’unica concessione che noi abbiamo fatto agli avversari, ne hanno approfittato e hanno segnato. Però sono sereno, perché anche oggi la squadra ha continuato a produrre come prima. Non bisogna caricare i giocatori di troppe responsabilità, perché non dobbiamo dimenticarci che molti di loro provengono da categorie inferiori alla C e, nonostante questo sono stati bravi, hanno fatto tanta gavetta in serie D. Sono stati ingenui nelle partite precedenti, e mi dispiace perché sono stati commessi errori evitabili. Però io conosco le potenzialità dei miei ragazzi e del mio staff. Hanno bisogno di maturare, certo, ma i giocatori si stanno impegnando a manetta, bisogna solo aver pazienza”.

Utili, in questo frangente le cinque sostituzioni: “Se non avessi avuto questa possibilità, probabilmente non avremmo vinto, perché per il nostro tipo di gioco, per la nostra aggressività, nonché il nostro pressing, poter fare cinque cambi è fondamentale”.

Sulla possibilità di chiudere il match con un pari, Zironelli non ha dubbi: “Ci poteva stare anche, ma mi sembrava un po’ troppo. Noi, malgrado il campo reso pesante dalla pioggia, abbiamo sempre avuto il pallino del gioco. La squadra ha giocato a calcio e ci ha messo determinazione. Siamo inoltre stati bravi ad essere sempre sul pezzo. Del resto, bisogna essere spietati e taglienti”.