Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Abbiamo giocato alla pari con i vicecampioni d'Italia"

Milan, Montella: "Abbiamo giocato alla pari con i vicecampioni d'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 21 gennaio 2017, 23:442017
di Alessandra Stefanelli

Il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta contro il Napoli: “Io non voglio parlare di obiettivi in questo momento, per me sarebbe meglio parlare della partita tra due squadre che hanno giocato a viso aperto. Io mi sono divertito, i ragazzi non meritavano la sconfitta per quanto espresso nei 95’. Abbiamo giocato almeno alla pari, a tratti abbiamo comandato contro un avversario che raramente fa poco fraseggio o subisce la pressione avversaria. C’è da essere soddisfatti e da guardare con ottimismo il futuro. È la squadra vicecampione d’Italia e che da anni va in Europa. Noi abbiamo iniziato adesso, il nostro percorso è questo.Il Napoli è una squadra forte come squadra, non solo a livello difensivo. Ma tante volte siamo riusciti ad arrivare sulla linea di difesa con tanti traversoni. Insigne ha fatto un gol magistrale, non credo ci siano tanti errori in questo caso”.
Su Sosa e il modo di attaccare la difesa del Napoli: "Il Napoli è una squadra molto forte a livello difensivo, ti porta a giocare esternamente per poi attaccarti. Col passare dei minuti l'intensità si è abbassata, Sosa ha iniziato a prendere più padronanza del ruolo e ha giocato una grandissima partita. Il Napoli è più avanti di noi come processo di squadra, c'è soddisfazione per quanto fatto dai ragazzi".

Sulla scelta del Napoli di aspettare il Milan: "Non credo sia stata una scelta, spesso sono venuti alti. Non so se sia stata una loro strategia, credo che giocare così contro questo Napoli non è facile".