Paganese, Matrecano: "Siamo in rodaggio ma resto fiducioso"
Male la prima per la Paganese che, al Torre, cade contro il Bisceglie con un 1-2 micidiale incassato nella ripresa (0-2, Martinez su punizione e Partipilo dopo un'azione personale). Partita totalmente negativa per gli azzurrostellati che hanno subìto l'iniziativa pugliese nel primo tempo bucando la reazione nella ripresa dopo il vantaggio nerazzurro. Ma le osservazioni di fine gara del tecnico campano, Salvatore Matrecano, lasciano spazio ad un pizzico di ottimismo per il futuro.
L'ANALISI - "Abbiamo sofferto nel primo tempo ma ciò è stato dovuto anche al fatto che, avendo una linea alta, saremmo dovuti partire subito in transizione per colpirli alle spalle dietro la loro linea. Ma a volte non siamo riusciti ad uscire bene. Al di là della mancata reazione dopo il gol, abbiamo sbagliato a livello tecnico. Ma, per il resto, ci siamo comportati bene contro una buona squadra. Dovevamo uscire meglio con gli esterni bassi, quando ci bloccavamo i due centrali e Carcione, ma spesso non ci veniva bene l'azione. Tuttavia 3-4 volte ci siamo presentati anche noi al limite della loro area, sebbene è chiaro che il Bisceglie abbia creato qualcosa in più".
SPIRAGLI POSITIVI - "La mia è una squadra in rodaggio, con tanti giocatori nuovi. Devo prendere solo ciò che di positivo c'è. Se dovessi soffermarmi soltanto sul negativo, la salita sarebbe lunga. Ma io non mi abbatto e devo vedere il bicchiere mezzo pieno, ovvero il fatto che qualche volta siamo stati capaci di essere incisivi davanti. La mia Paganese si vedrà quando la rosa sarà omogenea ed amalgamata. E pronta per affrontare determinate situazioni tecnico-tattiche. Non mi aspetto tempi lunghissimi perché poi non è mai facile rincorrere. Volevo partire bene per lavorare meglio su questi aspetti, ma siamo in corso d'opera".
SUI SINGOLI - "Della Corte catastrofico? Non credo affatto. Io non giudico mai il singolo: se c'è un problema, devo risolverlo io. E poi il ragazzo ha fatto quello che doveva fare. Ha spinto e messo diverse palle in mezzo".
SUL MERCATO - "Ho un gruppo di ragazzi favolosi. E li difenderò fino alla morte. Siamo in rodaggio e continueremo a lavorare anche perché 6-7 ragazzi sono arrivati nel giro di 15 giorni. Diamo loro tempo. Poi li giudicheremo. Sul mercato bisogna chiedere a Bocchetti e al presidente".