Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo campione d'inverno, frena il Bari. Il punto sulla B

Palermo campione d'inverno, frena il Bari. Il punto sulla BTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 dicembre 2017, 06:152017
di Andrea Carlino

Si chiude il girone d'andata in Serie B. L'ultimo turno del 2017 regala al Palermo la vittoria contro la Salernitana per 3-0 e il titolo di campione d'inverno. Un tris che consente alla squadra di Tedino, malgrado le vicissitudini societarie, di mantenere la vetta e le distanze sulle inseguitrici. Il Frosinone di Longo non molla e vince allo Zaccheria contro il Foggia: Daniel Ciofani sempre più decisivo.
Una doppietta a ribaltare il vantaggio dei pugliesi con Beretta. Una vittoria importante visto che la squadra di Stroppa era riuscita per più di un tempo a mettere la museruola agli attaccanti gialloblù. Il Bari di Grosso, invece, frena: solo 0-0 contro il Carpi, un pari che fa felice solo la squadra di Castori (29 punti, meno 1 dai playoff), mentre i pugliesi vedono scappare il Palermo a più 5. Il Venezia di Inzaghi, invece, non sa più vince: nelle ultime 7 gare solo 5 pareggi e 2 sconfitte, l'ultima contro il Pescara di Zeman. All'Adriatico decide la bomba da fuori area di Valzania.


Gli abruzzesi vanno a punti per la terza volta di fila e si avvicinano alla zona play-off dove invece ci sta a pieno titolo l'Empoli di Andreazzoli. L'ex allenatore della Roma conquista il primo successo con i toscani trascinato dalla coppia Donnarumma-Caputo, sempre più decisivi per le sorti della squadra: 2-4 contro il Perugia di Breda, al quarto risultato di fila senza vittorie (due pareggi e due sconfitte).
Da segnalare lo score offensivo dell'Empoli: 42 gol segnati in 21 gare. Ed è un attaccante a decidere la sfida tra Cremonese e Cesena: al 77' è Paulinho a mettere dentro e a dare tre punti ai lombardi nell'ultima gara dell'anno.
In coda c'è il colpaccio dell'Ascoli che inguaia il Brescia di Marino: vittoria da ex per Cosmi con Buzzegoli. Perde ancora la Pro Vercelli con il nuovo allenatore Atzori in panchina: il Cittadella vince al Piola per 1-2. Due vittorie con identico risultato per Virtus Entella e Avellino: k.o. il Novara e la Ternana.