Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, D'Aversa: "Importante continuità. Prova di maturità superata"

Parma, D'Aversa: "Importante continuità. Prova di maturità superata"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 22 dicembre 2017, 00:132017
di Giuseppe Emanuele Frisone

Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore del Parma Roberto D'Aversa ha analizzato il pari a reti bianche maturato al San Nicola contro il Bari. Di seguito, le sue dichiarazioni estrapolate dal portale ParmaLive.com: "Credo sia stata una partita molto equilibrata. I ragazzi l'hanno interpretata in maniera giusta, però con un pizzico di malizia in più avrebbero potuto portare a casa anche i tre punti".

Questo è un pari importante.
"Sì, è importante dare continuità ai risultati, soprattutto in B. Col Cesena abbiamo recriminato molto, perché abbiamo creato tanto. Recriminare anche oggi è motivo d'orgoglio: vuol dire che i ragazzi stanno facendo un percorso di crescita molto importante. Quella di oggi era una partita importante per il prosieguo del campionato: è una di quelle 4-5 gare che può segnare il percorso nell'arco del torneo. La prova di maturità è stata superata".

Oggi il Parma ha dimostrato di poter competere anche con le big.
"Noi non ci precludiamo nulla. Ci sono squadre che partivano avvantaggiate, ma ciò non preclude la possibilità di fare qualcosa di importante. Lavoriamo settimana dopo settimana: alla fine tireremo le somme e, se gli altri saranno stati più bravi di noi, faremo loro i complimenti".

In difesa hai giocato con quattro stopper.
"Iacoponi ha sempre giocato terzino, oggi è tornato nel suo ruolo. Ho scelto di far giocare Di Cesare, anche se era fuori da tanto: a volte le motivazioni sono più importanti dell'aspetto fisico. Ha fatto un'ottima gara".

Come ha visto il Bari rispetto ad agosto?
"Ho visto una squadra meno sbarazzina: questo mi fa pensare che ci temono e ci rispettano. Il Bari ha un ruolino di marcia importantissimo in casa, perciò questa per noi è stata una prova di forza. Dobbiamo ripartire da qui, senza però sentirci appagati, perché dobbiamo migliorare in zona gol. In questo momento siamo bravi, ma dobbiamo diventare bravissimi".

Se lo immagina un Parma con Ceravolo?
"Non ancora".

L'ex Benevento può diventare il valore aggiunto del Parma nel girone di ritorno?
"Non devo dire io che giocatore è Fabio Ceravolo, è un attaccante di livello. Però in questo momento non c'è. In ogni caso, devo dire che i ragazzi che stanno scendendo in campo non stanno facendo sentire la mancanza di questi giocatori importanti".