Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il 9° turno - Pep sfida il Burnley 'ferma grandi'. Klopp a Wembley

Premier, il 9° turno - Pep sfida il Burnley 'ferma grandi'. Klopp a Wembley
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 07:452017
di Mattia Zangari

Dopo la fertile campagna europea, la Premier League ritorna nei confini nazionali per il nono turno di campionato. Quello che deve fornire risposte importanti a ognuna delle venti squadre impegnate a pianificare il proprio destino: la prima è già arrivata ieri sera, perentoria, sul campo del London Stadium, dove il Brighton ha maltrattato il West Ham battendolo 3-0.

Oggi tocca al Chelsea, campione d'Inghilterra in carica assalito da dubbi di tenuta difficilmente preventivabili anche solo poche settimane: il crash test è di quelli tosti, a Stamford Bridge, infatti, arriva un Watford galvanizzato dal quarto posto e dalla vittoria al fotofinish con l'Arsenal. Il menù prosegue con la sfida avvincente a distanza per la corona tra le due squadre di Manchester: il City di Pep Guardiola, dopo aver travolto 7-2 lo Stoke e battuto il Napoli di Sarri, ospita il Burnley 'ferma grandi' che in trasferta è una scheggia impazzita, mentre lo United di José Mourinho vuole riprendere la marcia da titolo a una settimana dalla frenatina di Anfield sbancando il John Smith's Stadium di Huddersfield.
Il programma delle 4 del pomeriggio si completa con la tre sfide per la 'sopravvivenza', con in campo le ultime tre della classe: il fanalino di coda Crystal Palace, reduce dall'impresa con i Blues, è atteso dalla trasferta ai limiti del proibitivo a Saint James's Park contro il Newcastle di Benitez; gare lontano da casa anche per Bournemouth, ospite dello Stoke al Britannia Stadium, e Leicester, che dopo aver silurato Shakespeare chiedono punti ai gallesi dello Swansea. Il sabato volge al tramonto con lo scontro della middle class tra Southampton e WBA, divise in classifica da un solo punto.

Domenica, invece, l'Everton vorrebbe conoscere la sua alba dopo settimane di buio pesto: a Goodison Park, giovedì terra di conquista del Lione, Koeman spera che il sole sorga di nuovo contro l'Arsenal, a caccia di punti per tornare ad abitare i piani altissimi della classifica.
Un'ambizione che accomuna i Gunners al Liverpool di Klopp, che dopo la passeggiata infrasettimanale con l'Astana cerca la consacrazione nel torneo contro il Tottenham, nella splendida cornice di Wembley.

CLASSIFICA - Manchester City 22; Manchester United 20; Tottenham 17; Watford 15; Chelsea 13; Arsenal 13; Burnley 13; Liverpool 13; Newcastle 11; WBA 10; Southampton 9; Huddersfield 9; Swansea 8; West Ham 8; Stoke 8; Brighton 7; Everton 7; Leicester 6; Bournemouth 4; Crystal Palace 3.