Roma, Di Francesco: "Siamo stati sfortunati, c'era un rigore per noi"
Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, è intervenuto al termine del match perso contro l’Inter (3-1 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:
Vi aspettavate l’utilizzo del VAR su quell'episodio?
"Credo sia stato utilizzato, poi hanno deciso così. Lui non tocca per nulla la palla, o dai rigore o non dai l’angolo. Non sto allenando il Sassuolo, pensavo che qualche episodio in più sarebbe stato a nostro favore. Grande prestazione da parte della squadra prima dei tre goal, poi siamo crollati".
Qual è il rimpianto?
"Non penso siano pochi tre pali, dico solo che la squadra mi è piaciuta dal punto di vista dell’aggressività. La linea difensiva ha lavorato bene fino al goal, dove ci siamo mossi male. Quello su cui dobbiamo lavorare è la mentalità. A Bergamo abbiamo giocato male e abbiamo vinto, qua abbiamo giocato benissimo ma abbiamo perso. Dobbiamo accettare queste cose".
Perché c'è stato questo calo?
"Dopo il goal sono riusciti a riportarsi in avanti, hanno avuto la grande fortuna di non prendere goal sui tre pali. Normale prendere coraggio su questi episodi".
Perché dici che è un fatto mentale aver subito tre goal?
"Se guardiamo i 70’ hanno assimilato bene il mio tipo di calcio. Poi ci sono delle situazioni di gioco su cui dobbiamo lavorare. Abbiamo fatto degli errori e li abbiamo pagati, loro ne hanno fatti molti di più e non hanno pagato queste disattenzioni. Abbiamo giocatori in campo esperti, dobbiamo rimanere in partita. Sono piccole cose che la mia squadra non ha fatto. Se vediamo gli ultimi 20' non si può parlare della prestazione della Roma, se prendiamo i primi 70’ l’Inter doveva prendere cinque goal".
Cosa ne pensi del primo goal?
"Io concettualmente dico ai terzini di aprire il gioco, poi secondo me sbagliano i centrali. Fazio non deve accorciare, facendo questo ha portato tre uomini sulla palla, Manolas è anche scivolato. Un errore di linea, che in precedenza non avevamo fatto".
Avete preso Schik?
"No ancora no, nessuno mi ha comunicato niente. Parliamo comunque di un ottimo calciatore".