Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Giampaolo: "Volevamo restare in partita fino alla fine"

Sampdoria, Giampaolo: "Volevamo restare in partita fino alla fine"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 marzo 2017, 17:592017
di Alessandra Stefanelli

Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha commentato a Sky Sport la gara persa contro la Juventus: “Probabilmente siamo stati un po’ imprecisi negli ultimi 20 metri, non siamo riusciti a trovare lo spunto giusto per il gol. La sconfitta non è mai positiva, al di là che sia maturata contro la Juventus. Quagliarella era molto motivato, ma la squadra ha fatto una partita molto europea, con l’atteggiamento giusto. Non siamo stati ad aspettare perché avremmo perso comunque. La nostra missione era quella di tenere aperta la partita fino al 95’ perché poi le occasioni potevano arrivare. E infatti Regini ha avuto l’occasione per pareggiare. Probabilmente Allegri non era contento, ma noi l’avevamo preparata così”.


Sul gol: “Cuadrado aveva molto tempo per attaccare lo spazio, Asamoah ha fatto un bel cross. Non ci sono stati errori, ma c'era molto spazio per la corsa e inserimento di Cuadrado. E' un gol che ci sta, si prende, stavamo lavorando bene in difesa ma Cuadrado è stato bravissimo a prendere il tempo. Regini era un po' basso, certo Cuadrado di testa non l'ho mai visto”.
Chiosa su Mazzone: “Ad Ascoli è un'istituzione. Ci conosciamo, ci sono tanti aneddoti su calciatori che abbiamo allenato entrambi. Baggio portò un cane agli allenamenti, Mazzone si arrabbiò chiedendo di chi fosse, un compagno gli disse che era di Baggio e Mazzone replicò: allora portategli i biscottini!".