Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Di Francesco: "Soddisfatto del primo tempo"

Sassuolo, Di Francesco: "Soddisfatto del primo tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 19 marzo 2017, 23:112017
di Andrea Piras

E' comunque soddisfatto Eusebio Di Francesco. Il tecnico del Sassuolo ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium dopo la sfida con la Roma: "Già il fatto di aver fatto un gran primo tempo ed essere sotto di un gol, assurdo, era un risultato ingiusto che a livello psicologico può portare un calo. Fino al 65' siamo stati in partita poi meno perchè la Roma ha giocatori bravissimi a ripartire in contropiede e ci ha creato difficoltà".

L'infortunio di Defrel?
"Se alla Roma togliamo Salah perde di sprint. Ci sono giocatori importanti, si è fatto male così come Letschert. Sono situazioni particolari che succedono spesso a noi, ma tengo il primo tempo".

L'esultanza di Defrel?
"Non ho visto l'esultanza. Ho visto che ha fatto un'ottima gara. Ritengo che si sia un po' accontentato, doveva essere più freddo e cinico ma è stata una prestazione di ottimo livello la sua".

Il maggior difetto da togliere.
"Ci sono dei particolari che fanno la differenza. Nella gestione di certi momenti della gara non mi sono piaciuti. Quando tu crei alcune giocate e non le concretizzi contro la Roma queste squadre non ti perdonano. A me è piaciuta la mentalità".

I tanti infortuni?
"Ieri abbiamo iniziato il torello e si è infortunato Mazzitelli, poi si è infortunato Gazzola. Tanti infortuni, la maggior parte traumatici. Tanti impegni a cui alcuni giocatori non erano abituati".

Futuro alla Roma?
"Non è il momento di parlare di queste cose. Io ho un contratto di due anni col Sassuolo e per affrontare determinate situazioni c'è tempo. Mi inorgoglisce essere accostato a grandi club come la Roma ma prima voglio finire alla grande questo campionato per fare poi valutazioni".