Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Schick-Keita, intrighi da Signora in Giallo… Juve, che combini con Marchisio? PSG quasi fastidioso! Forza Macheda. E Gabigol?

Schick-Keita, intrighi da Signora in Giallo… Juve, che combini con Marchisio? PSG quasi fastidioso! Forza Macheda. E Gabigol?TUTTO mercato WEB
mercoledì 23 agosto 2017, 08:082017
di Fabrizio Ponciroli

“Murder, She Wrote”, da noi “La Signora in Giallo”… Una serie televisiva, stile investigativo, molto nota a cavallo degli anni ’80 e ’90 con protagonista la pensionata, detective improvvisata, Jessica B. Fletcher. Ogni mistero veniva risolto dalla mitica Signora Fletcher… Magari lei saprebbe come far luce sui casi spinosi di questi ultimi giorni di mercato, ossia quelli legati a Schick e Keita…
Le “prove” sono sotto gli occhi di tutti… Schick, “scaricato” dalla Juventus per non ben specificati problemi fisici, è tornato a sentirsi, usando le parole del patron della Samp Ferrero (proprietario del suo cartellino), “benissimo”. Da qui la corsa al ceco… Roma e Inter in pole position. I giallorossi, delusi dal non arrivo di Mahrez, lo vorrebbero per consegnare a Di Francesco altre e intriganti soluzioni offensive. L’Inter, con Icardi straordinario ma non indistruttibile, punta ad un’alternativa di extralusso. Un bel braccio di ferro, sempre che qualcun altro non si faccia avanti. Il Monaco, ad esempio, potrebbe essere una nuova pista… Perché? Colpa del PSG… Il club di Nasser Al-Khelaifi, patron del club ed ex tennista, sta esagerando e, onestamente, stancando… Dopo i 222 milioni di Neymar, pronti altri 200 (sempre di milioni parliamo) per Mbappé e Fabinho… Insomma, li prendono tutti loro. Mille attaccanti, mille stelle, mille milioni… Problema: perdendo Mbappé, il Monaco sarà costretto a cercare una punta. Schick verrà valutato con attenzione…
Chi deve fare le giuste valutazioni è la Juventus. Il popolo bianconero, quello di sangue caldo, non ha ancora metabolizzato l’addio di Bonucci. Vederlo con la casacca da capitano del Milan assomiglia tanto ad un film horror in stile Annabelle… Ora, lo stesso popolo bianconero, sta facendo gli scongiuri per evitare la partenza di un altro “pezzo di storia juventina”, ossia Marchisio. Il Principino, dopo essere tornato (per davvero) al 100% della condizione fisica, non ha ancora ben capito se Allegri lo considera, o meno, un titolarissimo. Da qui la possibilità di prendere in considerazione altre strade… C’è un certo Conte, Lord a Londra, che lo conosce da tempo e che lo stima come pochi altri.

Il Chelsea, inoltre, ha bisogno di rinforzi, di gente come Marchisio…
Chiudo con il mio idolo incontrastato: Gabriel Barbosa Almeida, noto come Gabigol!!! La sua prima stagione all’Inter è stata, per usare un eufemismo, complicata. Nel suo curriculum nerazzurro si contano 10 presenze (la maggior parte da subentrato) e una rete. Nessuno dei tre allenatori che si sono alternati sulla panchina nerazzurra lo scorso anno gli hanno dato fiducia e pure Spalletti non sembra intenzionato a concedergli spazio. Necessario il prestito (Venderlo? Impossibile trovare chi sia disposto a pagarlo anche solo la metà dei 30 milioni di euro spesi dall’Inter per averlo). Peccato che, ogni volta che sembra in procinto di fare le valigie, tutto svanisca nel nulla… Già lo vedevo con la casacca dello Sporting Lisbona ma non sarà così. Ora si parla di Benfica o di Malaga o di un clamoroso ritorno in Brasile. Possibile che questo ragazzo non riesca a trovare la pace e, soprattutto, una maglia per giocare a calcio? Dal suo sbarco a Milano, Gabigol è diventato un oggetto misterioso… Io credo in lui, non può essere il nuovo Luis Silvio Danuello, la meteora, per antonomasia, del calcio italiano…
Un ultimo pensiero diretto a Macheda. L’ho incontrato a Novara (intervista completa su Calcio2000, uscita settembre). Gli si sono illuminati gli occhi quando raccontava del suo exploit al Manchester United… Ha giocato con CR7, era il cocco di Ferguson…. Poi la carriera non è proseguita come si augurava. Lo scorso gennaio ha scelto Novara per ripartire da zero. Una decisione intelligente, umile, utile. Questo sarà l’anno della verità per Macheda. Buona fortuna Federico!!!