Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Schick-Roma, sarà matrimonio da almeno tre anni. Già scritto nero su bianco

Schick-Roma, sarà matrimonio da almeno tre anni. Già scritto nero su biancoTUTTO mercato WEB
martedì 29 agosto 2017, 21:052017
di Andrea Losapio

La Roma ha acquistato Patrik Schick con una formula quantomeno strana. Quattro tranche di pagamento, la prima per il prestito con obbligo di riscatto, il secondo per il riscatto appunto, il terzo per i bonus e il quarto per un minimo di 20 milioni di euro in caso di cessione o di permanenza.

SOMIGLIANZE - Parecchi giocatori sono stati acquistati, nelle scorse sessioni di mercato, dalla Roma con obbligo di riscatto. Il giallo era il comunicato apparso sul sito della Sampdoria che parlava di titolo definitivo, mentre su quello della Roma - puntuale perché quotata in borsa - erano esplicate differenti modi di pagamento. Possibile quindi, per chiarire la situazione, che come per altri il riscatto sia subordinato alla prima presenza di Schick con la maglia della Roma.

I BONUS - Sono più di quelli che erano stati prospettati, perché si parlava di un'operazione da 38 più 4, invece sono 34 più 8. Possibile che la scelta sia stata quella di, almeno per una parte degli obiettivi, renderli facilmente raggiungibili.

I 20 MILIONI - C'è da sottolineare un particolare abbastanza strano. La Sampdoria percepirà questa cifra in caso di permanenza dopo il primo di febbraio del 2020, oppure se la Roma venderà il giocatore per meno di 40 milioni. In caso Schick fosse ceduto a 80 milioni di euro, la Samp ne prenderebbe 40, raggiungendo la cifra record di 62 milioni per il ceco - con tutti i bonus presi - mentre la Roma sarebbe farebbe una plusvalenza di 18 (a salire causa ammortamento). Insomma, i giallorossi terranno Schick tre anni, poi eventualmente lo cederanno. Capitale immobilizzato altissimo, con la certezza di puntare sul giocatore fino in fondo.