Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serafini-Ciserano e Calabrese-Castelfidardo: ultimi movimenti in D

Serafini-Ciserano e Calabrese-Castelfidardo: ultimi movimenti in D TUTTO mercato WEB
© foto di Claudia Marrone/TuttoLegaPro.com
sabato 16 settembre 2017, 13:552017
di Stefano Sica

In attesa di sapere quale sarà il proprio campionato di competenza (pende ancora un ricorso al Tar per la riammissione in C), il Lumezzane conclude alcuni innesti tra cui il centrocampista classe '94 Giuseppe Lauria (ex Recanatese) e l'attaccante classe '93 Alessandro De Respinis (nella foto), che nell'ultima stagione in C ha messo a segno un gol in 11 presenze col Siracusa. Preso anche il centrocampista del Burkina Faso, Abdul Yabré, classe '95 lo scorso anno alla Vibonese. Bel colpo del Ciserano, che annuncia il 39enne Matteo Serafini, attaccante dai lunghi trascorsi tra i professionisti e tra gli artefici due anni fa (con 20 reti) della vittoria del campionato del Venezia. Lo scorso anno ha militato con la Triestina. Altro innesto di spessore potrebbe farlo il Pavia per il centrocampo, tesserando Giovanni Giuffrida (31), 34 apparizioni l'ultima stagione con la Vibonese. Situazione in stand-by ma, nel frattempo, è stata ufficializzata l'acquisizione del difensore ex Pergolettese, Nicolò Arpini (classe '95). Si è mosso anche il Castelfidardo, che ha impreziosito il proprio organico con l'attaccante ex Bologna, Antonio Calabrese. L'operazione per il giocatore classe '96 è stata curata dall'agente Gianfranco Cicchetti.


Il Ponsacco si rinforza con Matteo Bedin (28), centrocampista che ha vestito la maglia dell'Union Feltre nell'annata recente, il Latina fa tornare a casa il centrocampista Thomas Barone (classe '97 in arrivo da Anzio), mentre la Turris, dopo il colpo Dembel Sall, si assicura due under di categoria classe '97: il talentuoso esterno offensivo Elio Angelillo, che lascia la Frattese, e il centrocampista Gennaro De Simone, punto di forza della Primavera del Napoli. Per il Molfetta c'è un difensore scuola Juve: Rodolfo Cifarelli, foggiano classe '95, ex Fidelis Andria, Piacenza e Manfredonia. Tesserato anche un under: Riccardo Asselti, esterno di centrocampo classe '98. Il Nardò accoglie tra i pali Mattia Cavana, numero uno classe '97 che lo scorso anno ha totalizzato 20 presenze con la Folgore Caratese (un altro ex della squadra lombarda, il centrocampista classe '95 Davide Moreo, è andato invece al Caravaggio). Il centrocampista classe '98 Gennaro Imbriani si trasferisce dalla Vibonese al Manfredonia (il ragazzo si era accordato coi calabresi un mese fa). I pugliesi si assicurano anche l'attaccante classe '93 Giacomo Romano, l'ultimo campionato a Spoleto, e il centrocampista classe '98 Luigi Caruso, ex Primavera del Benevento.
Novità societarie per il Team Altamura, che nomina il nuovo direttore generale: si tratta di Vito Aufieri, dirigente con una esperienza pregressa nel Locorotondo in Eccellenza.