Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Bernardeschi e De Rossi sono out

Serie A, live dai campi - Bernardeschi e De Rossi sono outTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 31 marzo 2017, 18:502017
di Marco Conterio

Atalanta - 15.21 - Questa mattina i nerazzurri, in vista della gara contro il Genoa in programma a Marassi domenica alle 15, hanno sostenuto una seduta al centro Bortolotti di Zingonia: lavoro in palestra, esercizi di tecnica e partitella su campo ridotto. Gruppo al completo, eccezion fatta per Dramé che ha proseguito con il programma di recupero personalizzato.
Bologna - 15.23 - Allenamento pomeridiano per il Bologna a due giorni dalla gara contro la Fiorentina.
16.09 - Questa mattina la squadra ha ripreso ad allenarsi con una serie di esercitazioni tattiche, a due giorni dalla gara del Franchi, con Emil Krafth che si è riunito al gruppo dopo gli impegni con la Svezia. Terapie per Filip Helander, seduta differenziata per Luca Rizzo. Erick Pulgar, squalificato per Fiorentina-Bologna, rientrerà dal Cile domenica.
Cagliari - 15.24 - Nuovo allenamento questa mattina al Sant’Elia per i rossoblù, sulla strada di Palermo, dove domenica affronteranno i rosanero per la trentesima giornata di campionato. Apertura della seduta dedicata come di consueto al riscaldamento tecnico. Quindi spazio alla parte tattica, con una serie di esercitazioni che hanno riguardato la fase difensiva e quella offensiva. Infine, le prove dei tiri in porta, a “scaldare” le mani dei portieri. Diego Farias e Luca Ceppitelli hanno svolto un lavoro differenziato.
Crotone -
Chievo Verona - 15.26 - Seduta mattutina alle ore 11 per la formazione clivense agli ordini del tecnico Rolando Maran.
17.28 - Penultima seduta di allenamenti della settimana per il ChievoVerona che sta ultimando sui campi di Veronello la preparazione alla sfida di domenica contro il Crotone per la 30^ giornata di Serie A Tim. Fischio d’inizio alle ore 15.00. Oltre ai difensori Massimo Gobbi e Gennaro Sardo, che hanno proseguito con i rispettivi lavori di recupero, non si è allenato con i compagni anche Nicola Rigoni che, a causa di un affaticamento muscolare, ha svolto un lavoro differenziato.
Empoli - 15.41 - Azzurri in campo stamani al Sussidiario; nel pomeriggio la partenza per Roma.
Fiorentina - 16.12 - Fiorentina al lavoro nel pomeriggio per iniziare a chiudere i dettagli in vista della gara contro il Bologna. Presenti il patron Della Valle e il dg Corvino. Prima parte dedicata a lavoro atletico e di potenziamento, poi parte tattica e possesso palla.
16.45 - Federico Bernardeschi ha svolto oggi lavoro ancora differenziato per il persistere della dolorabilità alla caviglia sinistra, seppur svolgendo lavoro atletico necessario a mantenere il condizionamento atletico. Nel corso della prossima settimana verrà eseguito una nuova valutazione per verificare la riduzione della sintomatologia nei gesti sport specifici, possibili ad oggi solo con terapia infiltrativa locale.
Genoa - 18.51 - Un pomeriggio condensato di teoria e pratica. A due giorni dalla sfida con l’Atalanta si sono accesi i motori sul rettilineo finale. Mister Mandorlini prima ha spiegato i dettami tattici per il match con la squadra di Gasp, in una lunga riunione a Villa Rostan tra video e analisi per entrare tra le pieghe del match; l’ulteriore appuntamento di sabato in hotel sarà funzionale a perfezionare i piani e ripassare gli accorgimenti. Poi sul terreno di gioco del ‘Signorini’ i giocatori sono stati indirizzati ai lavori, sempre con una spiccata valenza tattica, dopo l’apertura diretta dal professor Pilati per portare a temperatura i muscoli. Rispetto alle ultime partite risulta un poco più ampio il ventaglio di scelte per lo staff, impegnato da mattina a sera a Pegli per trovare il bandolo della matassa e la quadratura del cerchio. Il gruppo si è rinfoltito dopo i rientri degli ultimi giorni, con due giovani soltanto aggregati per la sessione dell’ante-vigilia: l’attaccante Pellegri e il difensore Gianandrea. Le valutazioni conclusive saranno certificate dalla rifinitura e comprese nella lista dei convocati, prima del trasferimento in ritiro per le tappe di avvicinamento. La prevendita prosegue secondo le modalità in vigore. Sabato a Pegli la presentazione del ritiro estivo e la conferenza del tecnico.
Inter - 17.53 - Ultime sull'Inter, riportate da Sky: sono tornati a lavorare in gruppo Miranda e Medel, ultimi reduci dagli impegni con le nazionali. Pioli non dovrebbe discostarsi dal 4-2-3-1 visto di recente, con i due sudamericani sopra citati in mezzo, anche se nella stessa posizione è stato provato anche Murillo. Sulla trequarti Joao Mario favorito su Banega. Sarà convocato anche Brozovic, ma probabilmente partirà dalla panchina. Al suo posto verrà confermato Kondogbia.
Juventus - 15.33 - Antivigilia di Juve-Napoli, oggi al Training Center. I bianconeri, a gruppo ormai completo, si sono ritrovati questa mattina a Vinovo e hanno approfondito ancora di più la preparazione della grande sfida di domenica, lavorando su tecnica e tattica. E domani è prevista la partenza: prima, però, alle 12 il tecnico bianconero Massimiliano Allegri incontrerà i media nella consueta conferenza stampa pre partita, poi la squadra si allenerà (nel pomeriggio) e a seguire volerà verso Napoli.
16.09 - In data odierna il giocatore Marko Pjaca è stato sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio destro per rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno. L'intervento, effettuato dal Prof. Mariani, assistito dal Dottor Claudio Rigo, Responsabile Sanitario della Juventus, è perfettamente riuscito ed il giocatore inizierà da subito le cure riabilitative. La prognosi attuale per la ripresa dell'attività è di circa 6 mesi.
Lazio
Milan - 15.32 - Sono già passati 2 mesi dall'infortunio di Bonaventura, in fase di recupero e venerdì gradita sorpresa a Milanello: Jack ha fatto visita alla squadra - impegnata nell'unico allenamento del mattino -, proseguendo poi le terapie proprio all'interno del centro sportivo di Carnago. I suoi compagni hanno iniziato la sessione in palestra e successivamente (dopo il torello di riscaldamento) sviluppato sul centrale una serie di esercitazioni tattiche basate su possesso e non possesso. Infine partitella a campo ridotto. singoli: Bertolacci e Suso hanno svolto una seduta personalizzata. Sullo spagnolo, in particolare, da segnalare un lavoro specifico sul rialzato, cominciando a usare anche il pallone. Gustavo Gomez, invece, si è allenato in gruppo.
Napoli - 18.11 - Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro la Juventus, posticipo della 30esima giornata di Serie A del 2 aprile al San Paolo (ore 20,45). La squadra dopo l'attivazione ha svolto partitina a metà campo. Successivamente seduta tecnico tattica. Tonelli e Reina hanno svolto differenziato sul campo. Giaccherini è uscito prima del termine della seduta per un fastidio muscolare.

Palermo - 15.34 - Seduta d'allenamento mattutina per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di domenica pomeriggio contro il Cagliari. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo i consueti esercizi di riscaldamento un lavoro tecnico-tattico a tutto campo. La seduta è stata conclusa da una sessione di tiri in porta. Giancarlo Gonzalez è rientrato dagli impegni con la Nazionale e ha lavorato regolarmente con i compagni. In gruppo anche Mato Jajalo, Ilija Nestorovski, Toni Sunjic ed Aleksandar Trajkovski. Lavoro differenziato per Stefan Silva, fisioterapie per Slobodan Rajkovic.
Pescara - 16.13 - Continua la preparazione dei biancazzurri in vista della gara Serie A TIM, in programma Domenica ore 15,00 contro il Milan allo Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”. Dopo la sgambata di ieri ad Avezzano, i biancazzurri tornano nel centro sportivo della Delfino Pescara 1936 “Poggio degli Ulivi” con allenamento al mattino prettamente tattico. Lavoro differenziato per Guglielmo Stendardo che nonostante le prime notizie positive con ecografia negativa è stato costretto a sottoporsi a nuovi esami strumentali per il riacutizzarsi del dolore sul dorso del piede. L’esito medico riscontra un’edema della spongiosa uniforme mediale, che costringeranno il difensore centrale ad uno stop sino a Mercoledì 5 aprile, per poi essere rivisitato dal Prof. Vincenzo Salini. Percorso riabilitativo personalizzato per Alberto Gilardino e Simone Pepe.
Roma - 18.45 - Questi i convocati per la gara contro l'Empoli. Non è nella lista De Rossi, mentre Strootman è fuori per squalifica. Ritorna tra i convocati Nura.
Portieri: Alisson Becker, Bogdan Lobont, Wojciech Szczesny.
Difensori: Abdullahi Nura, Kostas Manolas, Emerson Palmieri, Mário Rui, Federico Fazio, Thomas Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Antonio Rudiger.
Centrocampisti: Gerson, Diego Perotti, Clement Grenier, Leandro Paredes, Radja Nainggolan.
Attaccanti: Mohamed Salah, Stephan El Shaarawy, Francesco Totti, Edin Dzeko.
Sampdoria - 17.46 - Seduta pomeridiana per la Sampdoria che prosegue la preparazione al Monday Night di San Siro. Sul campo principale del “Mugnaini” di Bogliasco Marco Giampaolo ha diretto un allenamento aperto da riscaldamento, continuato con partitelle a tema ed esercitazioni tattiche e concluso da una partitella finale. Tutti abili e arruolati per lo staff tecnico, fatta eccezione per Luis Muriel (programma di recupero agonistico per lui) e Fabio Quagliarella (sottoposto ad un lavoro di scarico). Da domani, sabato, il centro sportivo chiuderà le porte in occasione della razione mattutina in agenda.
Sassuolo - 18.48 Sono 23 i convocati del Sassuolo per la gara contro la Lazio. Questa la lista degli uomini a disposizione di Di Francesco.
Portieri: Pomini, Consigli, Pegolo
Difensori: Antei, Peluso, Acerbi, Lirola, Cannavaro, Dell'Orco, Letschert, Adjapong
Centrocampisti: Pellegrini, Missiroli, Sensi, Aquilani, Mazzitelli, Duncan
Attaccanti: Iemmello, Matri, Defrel, Politano, Berardi, Ragusa.
Torino - 15.36 - Allenamento alle 12.30 per il Torino, così da simulare il programma di gara di domenica con il calcio d’inizio di Torino-Udinese in orario prandiale. Sinisa Mihajlovic ha diretto una sessione tecnico-tattica alla quale non hanno partecipato Obi (che ha svolto fisioterapia) e Carlao (seduta personalizzata). Domani mattina l’allenamento di rifinitura, cui seguirà la partenza per il ritiro prepartita di Leinì.
Udinese