Serie A, live dai campi - Nessuna lesione per Belotti. Pjanic out
Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A.
ATALANTA
18.14 - Allenamento nel pomeriggio l'Atalanta, impegnata a preparare l'ultima sfida del girone d'andata contro il Cagliari, in programma sabato 30 dicembre con inizio alle 15. Gian Piero Gasperini ha diretto una seduta a porte chiuse al centro Bortolotti di Zingonia: esercizi in palestra, lavoro con la palla, tattica e partitella su campo ridotto. Il tecnico ha dovuto rinunciare solamente a Palomino, che ha proseguito con il programma di lavoro personalizzato.
BENEVENTO
17.53 - Seduta sotto la pioggia al Vigorito per il Benevento di mister De Zerbi impegnato a preparare il match di sabato prossimo contro i clivensi. Dopo una prima fase di attivazione muscolare e mobilità articolare, i giallorossi hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche e partitine a tema. La preparazione proseguirà nella mattinata di domani.
BOLOGNA
14.26 -
Rientro in gruppo per Rodrigo Palacio e Orji Okwonkwo, informa il profilo Twitter del Bologna.
CAGLIARI
17.30 - Oggi il Cagliari è stato impegnato in una doppia seduta di allenamento dedicata a preparare la gara di Bergamo. Sabato 30 dicembre i sardi di mister Lopez saranno di scena allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” contro l’Atalanta. Questa mattina nel Centro sportivo di Assemini la squadra ha svolto prima una serie di esercizi di riscaldamento tecnico. A seguire i rossoblù hanno lavorato sulla tattica divisi in due gruppi: difensori e centrocampisti-attaccanti. Nel pomeriggio, dopo l’attivazione in palestra, la squadra ha disputato una partita a ranghi misti. Notizie dall’infermeria, Daniele Dessena prosegue nel suo lavoro personalizzato per recuperare dall’infortunio muscolare.
CHIEVOVERONA
17.16 - Ultimo allenamento a Veronello per il Chievo prima della trasferta a Benevento. La seduta di oggi è iniziata con una riunione tecnica in Sala video, dopodiché la squadra si è spostata sul campo. Dopo una breve attivazione a secco, lo staff tecnico ha proposto una serie di esercitazioni tecniche a coppie, lavori tattici offensivi e difensivi in preparazione alla partita e combinazioni al cross e tiro. Domani pomeriggio la squadra svolgerà la rifinitura tecnica allo stadio Partenio di Avellino (a porte chiuse), prima di raggiungere Benevento.
CROTONE
17.08 - Allenamento mattutino al centro sportivo per il Crotone in vista della gara di domani contro il Napoli, in programma alle 20:45 allo Scida. Problemi fisici per Pavlovic che dunque si aggiunge alla lista degli indisponibili per il match contro i partenopei. Al termine della rifinitura, mister Zenga ha diramato la lista dei 23 convocati, ecco l’elenco: Cordaz, Festa, Stoian, Rohden, Ceccherini, Aristoteles, Barberis, Kragl, Suljic, Budimir, Cuomo, Tonev, Borello, Trotta, Sampirisi, Simić, Faraoni, Mandragora, Cabrera, Viscovo, Martella, Crociata, Simy.
FIORENTINA
17.09 - Buone notizie in arrivo sul fronte German Pezzella: secondo quanto riportato da Firenzeviola.it infatti, l'argentino, dopo aver saltato sia la sfida di Cagliari che quella di Coppa Italia contro la Lazio, ha ripreso da ieri a lavorare con il resto del gruppo, dimostrando di avere del tutto smaltito la forte contusione alla coscia destra rimediata venerdì mattina prima del match coi sardi. Lo staff di Pioli sta monitorando giorno per giorno le sue condizioni per valutare se l'ex Betis potrà partire dal 1' contro il Milan sabato. La sensazione è che Pioli possa optare ancora una volta per la difesa a tre, con Astori e Hugo intoccabili assieme a uno tra Milenkovic e appunto Pezzella.
GENOA
17.33 - Allenamento pomeridiano per il Genoa a Pegli in vista della sfida di sabato contro il Torino. Davide Ballardini ha lavorato molto a livello tattico e ha fatto svolgere ai suoi una serie di partitelle. Contro i granata sarà sicuramente assente Migliore mentre le buone notizie arrivano da Andrea Bertolacci che ha lavorato insieme ai compagni.
HELLAS VERONA
14.30 - Allenamento mattutino per il Verona di mister Pecchia che ha svolto una prima fase di riscaldamento, passando successivamente ad esercitazioni tattiche e sul possesso palla. La seduta si è conclusa con una partitella e una serie di tiri in porta.
In gruppo Souprayen, proseguono nel lavoro differenziato Cerci e Fares.
INTER
18.01 - Nerazzurri subito in campo dopo la sconfitta nel derby di Coppa Italia. La squadra di Spalletti ha svolto una seduta tra campo e palestra in vista del match contro la Lazio, con i giocatori che hanno giocato ieri che hanno svolto un lavoro di scarico.
JUVENTUS
14.19 - La Juventus questa mattina ha lavorato in vista del match di sabato sera contro l'Hellas Verona. Dopo essersi divisi in gruppi per la seduta atletica di ieri, oggi i bianconeri si sono ricompattati e si sono dedicati agli aspetti tattici della partita, provando i movimenti offensivi e difensivi da replicare contro i veneti. Miralem Pjanic ha interrotto l'allenamento per un affaticamento muscolare al quadricipite della coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate domani, quando, alla vigilia della sfida, la Juve si allenerà nel primo pomeriggio. Lo riporta il sito ufficiale del club.
LAZIO
17.38 - L'attaccante della Lazio Felipe Caicedo è stato sottoposto agli esami strumentali dopo essere uscito anzitempo nella sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina: l'attaccante ha accusato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Nei prossimi giorni verrà monitorato e sarà fermo per una ventina di giorni. Sarà recuperabile per la ripresa del campionato, dopo la sosta.
MILAN
14.26 - Gli esami cui si è sottoposto Marco Storari nel corso della mattinata odierna non hanno evidenziato alcuna lesione al polpaccio: il portiere dovrà comunque restare fermo per almeno una settimana. Per quanto concerne Kalinic, invece, l'attaccante croato dovrebbe saltare la trasferta di Firenze in virtù del problema tra piede e caviglia. Abate, invece, vittima di un guaio fisico al polpaccio, verrà valutato oggi.
NAPOLI
14.00 - Dal sito del Napoli arriva la distinta con i convocati per il match di domani contro il Crotone:
Portieri: Reina, Rafael, Sepe
Difensori: Albiol, Chiriches, Scarf, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio
Centrocampisti: Rog, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Ounas, Zielinski
Attaccanti: Giaccherini, Callejon, Leandrinho, Mertens, Insigne.
ROMA
15.42 - La Roma è tornata questa mattina ad allenarsi al Centro Sportivo Fulvio Bernardini in vista della gara di sabato contro il Sassuolo. La seduta è iniziata alle 10:45 in sala video per studiare gli avversari, poi i giallorossi si sono spostati in palestra per un breve riscaldamento muscolare e poi in campo per l'allenamento vero e proprio. Dopo un torello iniziale e un'esercitazione con gli ostacoli, la squadra ha lavorato prevalentemente sulla tattica, prestando particolare attenzione alle palle inattive. Tutti a disposizione per Eusebio Di Francesco tranne il lungo degente Rick Karsdorp.
SAMPDORIA
17.47 - La Sampdoria si avvicina alla sfida di sabato con la SPAL con un allenamento pomeridiano incentrato soprattutto su esercitazioni tecnico-tattiche. Sempre a parte Duván Zapata, ancora alle prese con il proprio percorso di recupero agonistico.
SASSUOLO
17.43 - Prosegue la preparazione del Sassuolo in vista della trasferta di Roma di sabato. Questo pomeriggio la squadra si è allenata allo Stadio Ricci dove ha effettuato riscaldamento, situazioni sulle palle inattive, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra ed esercitazioni specifiche individuali. Lavoro differenziato per Claud Adjapong, Davide Biondini e Stefano Sensi.
SPAL
17.56 - Seduta a porte chiuse per la squadra di Leonardo Semplici che ha proseguito la preparazione in vista della sfida di sabato contro la Sampdoria.
TORINO
14.23 - Dopo le indiscrezioni della mattinata, il Torino ha diramato il report medico ufficiale sulle condizioni di Andrea Belotti: "Belotti ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Gli accertamenti effettuati escludono una lesione legamentosa o meniscale. La prognosi sarà in funzione dell’evoluzione clinica".
14.52 - Allenamento mattutino per il Torino al Filadelfia, in vista del match di sabato contro il Genoa. Dopo il riscaldamento in palestra Sinisa Mihajlovic ha diretto una sessione tecnico-tattica alla quale non ha partecipato Baselli (sindrome influenzale). Terapie per Ansaldi, Belotti e Ljajic, riabilitazione per Lyanco e allenamento personalizzato per Bonifazi. Il Torino svolgerà domani pomeriggio l’allenamento di rifinitura, cui seguirà la partenza per il ritiro prepartita.
UDINESE
18.20 - Continua la preparazione dei bianconeri in vista della sfida contro il Bologna al Dall'Ara. Massimo Oddo insegue la quinta vittoria consecutiva che lancerebbe i suoi per la corsa all'Europa.