Serie B, classifica marcatori: già comandano Han e Pettinari
A comandare la classifica dei cannonieri della B dopo la prima giornata del campionato 2017-2018 sono già in due, con 3 gol a testa. Il primo è uno straniero, Han Kwang-Song, centravanti nordcoreano classe 1998 autore di ben tre gol sui cinque realizzati dal Perugia a Chiavari contro l’Entella. L’altro triplettista è Simone Pettinari, giocatore più esperto di Han con i suoi 25 anni, il quale ha permesso al Pescara di travolgere il Foggia. 31 i gol segnati nella prima giornata negli 11 incontri, una specie di record anche perché ci sono stati due risultati di 5-1, quello del Perugia a Chiavari e quello del Pescara contro i foggiani. Come inizio, lo spettacolo non è proprio mancato.
3 reti: Han (Perugia); Pettinari (Pescara);
1 rete: Rosseti, Santini (Ascoli); Ardemagni, Castaldo (Avellino); Galano, Improta, Tonucci (Bari); Andrea Caracciolo (1 rig.) (Brescia); Malcore (Carpi); Kouame, Schenetti, Siega (Cittadella); Krunic
(Empoli); Gerbo (Foggia); Dionisi, Paganini (Frosinone); Nestorovski, Trajkovski (Palermo); Calaio (1 rig.)
(Parma); Cerri (1 rig.), Colombatto (Perugia); Benali, Mancuso (Pescara); Finotto (Ternana Unicusano); Troiano (1 rig.) (V. Entella).