Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, live dai campi - Carpi, a parte in tre. Assente Jelenic

Serie B, live dai campi - Carpi, a parte in tre. Assente JelenicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 21 marzo 2017, 21:142017
di Ivan Cardia
PREMI F5 PER RICARICARE LA PAGINA

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie B.

ASCOLI
19.54 - E' ripresa oggi pomeriggio all'Ecoservices la preparazione dei bianconeri, che domenica saranno di scena all'Arechi con la Salernitana per l'11^ giornata di ritorno del campionato. Dopo il riscaldamento, i titolari del match con il Cittadella hanno svolto una serie di partitelle a pressione; per tutti gli altri seduta aerobica alternata ad esercizi sul possesso palla. Le partitelle con quattro porte a un tocco e la classica partita a campo ridotto hanno chiuso l'allenamento di oggi.
Assenti Slivka con la Nazionale maggiore lituana, Favilli in Under 21, Cassata, Felicioli e Orsolini in Under 20.
Domani è in programma una doppia seduta di allenamento: alle 10:00 a Sant'Egidio alla Vibrata e alle 15:00 all'Ecoservices.

BOLLETTINO MEDICO:
Augustyn lesione muscolare al flessore della coscia destra; Mengoni lesione muscolare all'adduttore sinistro. Entrambi hanno già iniziato le terapie del caso e saranno monitorati costantemente. Giorgi ha svolto un lavoro personalizzato sul campo, mentre è rimasto a casa Lanni, alle prese con l'influenza stagionale. Seduta in piscina per Almici, a causa di una contusione al piede destro. (www.ascolipicchio.com)

AVELLINO
20.05 -
Uno stop e un rientro in casa Avellino. Come riportato da tuttoavellino.it, Federico Moretti salterà la sfida di Terni, ma sono confortanti le notizie arrivate dagli esami di rito a cui il centrocampista si è sottoposto. L'ex Latina ha accusato una semplice contrattura che, però, non gli permetterà di scendere in campo al Liberati. Possibile un suo recupero per la gara interna contro la Spal.

Ha svolto l'intera seduta con il resto del gruppo, invece, Davide Gavazzi, pronto ad essere arruolabile per la trasferta di domenica. Durante la seduta si è fermato Ardemagni, vittima di un affaticamento muscolare non preoccupante. Ancora ai box Asmah, mentre Paghera ha lavorato a parte. In dubbio per la Ternana.

BARI
20.06 - Dopo la pausa di 24 ore la squadra è tornata in campo per riprendere il lavoro settimanale in vista della gara di domenica sera contro il Novara. Assenti i cinque nazionali Ivan, Capradossi, Macek, Raicevic e Basha. Lavoro differenziato per Morleo, Moras, Salzano e Greco, invece, Maniero si è unito al gruppo svolgendo regolare seduta. (fcbari1908.com)

BENEVENTO
16.23 - Scelte quasi obbligate per Marco Baroni in vista della sfida al Perugia, ma dall'allenamento arriva una buona notizia. Secondo quanto riferito da calcioealtro.it, Walter Lopez, che ha iniziato la settimana lavorando a parte, dovrebbe tornare in gruppo nei prossimi giorni per poi essere a disposizione contro gli umbri.
20.09 - Prosegue la preparazione del Benevento alla gara di sabato prossimo contro i granata siciliani. Questa mattina, al centro sportivo di Paduli, mister Baroni ha sottoposto i suoi uomini ad esercizi di forza in palestra con trasformazioni sul campo ed esercitazioni tecnico-tattiche. Tutti presenti ad eccezione di Puscas che continua lo specifico percorso riabilitativo. Differenziato per Lopez, programma di recupero personalizzato per Cragno. Domani, gli stregoni saranno impegnati in un test amichevole contro la Primavera di mister Ignoffo. Appuntamento sul rettangolo verde di via Ariella alle ore 10. La partita di allenamento sarà aperta al pubblico. (www.beneventocalcio.club)

BRESCIA

CARPI
20.59 - Ripresa dei lavori in casa biancorossa dopo i due giorni di riposo seguiti al derby con la Spal. Nella mattinata di martedì, il gruppo ha svolto una seduta di potenza aerobica a secco. Assenti i nazionali Struna, Belec (Slovenia), Lasicki (Polonia U21), Bifulco e D’Urso (Italia U20). Di Gaudio, Colombi e Mbakogu hanno invece lavorato in palestra, assente invece Jelenic. (www.carpifc.com)

CESENA
17.13 - Trascorso il giorno di riposo, questo pomeriggio sul sintetico principale di Villa Silvia, è iniziata la settimana lavorativa dei bianconeri che porta alla sfida di domenica sul campo della Virtus Entella. Non hanno preso parte alla seduta odierna, i nazionali Kone, Laribi, Garritano e Panico i quali hanno risposto alle rispettive convocazioni, oltre all’infortunato Rigione e al giovane Setola, impegnato con la Fiorentina nel Torneo di Viareggio. Aggregati quest’oggi i primavera Cavallari, Farabegoli, Soumahin, Dhamo, Maleh e Akammadu. L’allenamento a ranghi ridotti ha visto gli uomini di Mister Camplone dedicarsi inizialmente ad un’attivazione senza palla ed esercizi sulla forza con allunghi in rettilineo, successivamente ad una serie di possessi a pressione intervallati da esercitazioni situazionali di squadra con cross e conclusione in porta. Dopo circa un’ora e mezza di lavoro, la seduta si è conclusa con una partita su campo ridotto terminata 2-1 in favore della squadra nera grazie alle reti dei giovani Dhamo e Akammadu, per la squadra verde il goal della bandiera porta la firma di Rodriguez. (www.cesenacalcio.it)

CITTADELLA

FROSINONE
17.29- Ripresa degli allenamenti per il Frosinone in vista della trasferta di domenica prossima sul campo della Spal. I ragazzi si sono ritrovati nel pomeriggio a Ferentino dove hanno svolto il riscaldamento, un lavoro di potenza aerobica ed una partitella finale a campo ridotto. Assenti Krajnc e Mamic impegnati con le rispettive nazionali, differenziato per Terranova e Matteo Ciofani. Domani è in programma una doppia seduta di allenamento. (www.frosinonecalcio.com)

HELLAS VERONA
15.11 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto riscaldamento, lavoro atletico, possesso palla e partitella. Giampaolo Pazzini prosegue nel lavoro differenziato e terapie. Assente Alex Ferrari, impegnato con la Nazionale Under 21. I gialloblù torneranno in campo mercoledì 22 marzo, per una seduta mattutina (ore 11) a porte aperte. (www.hellasverona.it)

LATINA
15.50 - Il Latina, per preparare la gara contro la Pro Vercelli in programma domenica (ore 15) al Francioni, si allenerà tutta la settimana allo stadio Francioni. Programma completo: mercoledì ore 10 e ore 15 (Francioni a porte aperte) – giovedì ore 15 (Francioni a porte chiuse) – venerdì ore 15 (Francioni a porte chiuse) – sabato ore 10 (Francioni a porte chiuse). (www.uslatinacalcio.it)

NOVARA
18.34 - Comincia oggi la settimana di lavoro che porterà gli Azzurri al ‘San Nicola’ per #BarNov, gara valevole per la 32^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it. Il campo 7 del Centro Sportivo ‘Novarello Villaggio Azzurro’ ha accolto il primo allenamento settimanale, a partire dalle 15,00.

Nella prima fase, come sempre il lavoro a secco: esercizi a corpo libero per il riscaldamento e il risveglio dei muscoli. A seguire l’allenamento vero e proprio, animato prima da un lavoro specifico sul possesso palla poi da una parte atletica sulle brevi distanze. Nell’ultima parte della seduta, l’esercitazione tecnico-tattica a organico ridotto, sul 50% del terreno di gioco. L’allenamento è durato 90 minuti circa.

L’allenamento ha visto il rientro effettivo di Lorenzo Dickmann, mentre Francesco Bolzoni ha svolto un lavoro differenziato sul campo e nei prossimi giorni dovrebbe unirsi al gruppo. Assenti Hicham Kanis, Andrey Galabinov, Elia Benedettini e Krisztian Adorjan, impegnati con le rispettive nazionali. La squadra tornerà al lavoro domani alle 10,30 a Novarello. (www.novaracalcio.com)

PERUGIA
21.12 - Nicolò Fazzi e Lorenzo Del Prete hanno effettuato allenamento differenziato programmato. Jacopo Dezi prosegue il percorso di recupero personalizzato. Gianluca Mancini continua il lavoro di riatletizzazione sul campo. (www.acperugiacalcio.com)

PISA

PRO VERCELLI

SALERNITANA
21.14 - Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno domani, mercoledì 22 marzo, alle ore 10:30 al campo “Mary Rosy”. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse. (www.ussalernitana1919.it)

SPAL

SPEZIA
18.28 - Cielo nuvoloso ed una leggera brezza primaverile a Follo per la doppia seduta delle Aquile, che hanno proseguito così nella marcia di avvicinamento alla sfida di sabato (ore 18:00) sul terreno del "Tombolato", contro il Cittadella di mister Venturato.

Al mattino i bianchi hanno lavorato su circuiti di potenziamento nella prima parte e sulla tattica nella seconda; al pomeriggio invece, esercitazioni e partitelle a tema, il tutto svolto ad alta intensità (pressione, attacco contro difesa, circolazione palla, due contro due su spazi ridotti).

Lavoro dedicato per Barbato, differenziato per Piu dopo l'infortunio alla caviglia destra, mentre dopo aver lavorato con il gruppo nel corso della saduta mattutina, nel pomeriggio Giannetti, Mastinu e Crocchianti hanno svolto lavoro differenziato in palestra a titolo precauzionale. Regolarmente in gruppo Okereke, ancora assente Maggiore, impegnato con l'Under 19.

Il programma di lavoro settimanale stilato dallo staff tecnico bianco prevede per domani una seduta pomeridiana sul terreno del "Comunale" di Follo, con fischio d'inizio alle ore 15:00. (www.acspezia.com)

TERNANA

TRAPANI

VICENZA
18.31 - Ripresa degli allenamenti per i biancorossi sul campo del centro sportivo “Piermario Morosini” di Isola Vicentina. La squadra, agli ordini dell’allenatore Pierpaolo Bisoli, ha svolto riscaldamento, esercitazioni tattiche per reparti, tre mini partite da 10 minuti di tempo ciascuna. La seduta è durata poco più di un’ora e 30 minuti.

Seduta differenziata sul campo (palestra e corsa) per Salvatore D’Elia e Giuseppe Rizzo; seduta differenziata per Renato Barbosa; programma di recupero personalizzato per Fabinho e Nicholas Siega. (www.vicenzacalcio.com)

VIRTUS ENTELLA
19.03 - Sguardi determinati al Comunale alla ripresa della preparazione. A meno ai ventiquattr'ore di distanza dal passo falso con la Salernitana, l'Entella è tornata in campo per preparare la prossima sfida: il match di domenica contro il Cesena. Seduta defaticante per Troiano e compagni, lo spirito tra le fila biancocelesti è quello di voltare subito pagina. La tabella di marcia prevede per domani un allenamento pomeridiano (ore 15). (entella.it)