Serie C, girone C – Lecce-Virtus Francavilla 4-0
Davanti a poco più di 8 mila spettatori, Lecce-Virtus Francavilla termina 4-0: Torromino, al 29esimo; Lepore, al 35esimo; Caturano, (rig. ) al 46esimo e al 60esimo. Mister Liverani manda in campo Perucchini tra i pali; difesa composta da Lepore, Cosenza, Riccardi e Di Matteo; i tre in mediana sono Armellino, Arrigoni e Mancosu; Costa Ferreira a supporto della coppia d’attacco formata da Caturano e Torromino. Mister D’Agostino risponde con Albertazzi in porta; retroguardia con Prestia, Maccarone e Abruzzese; i cinque in mediana sono Albertini, Sicurella, Monaco, Folorunsho e Agostinone; in attacco il duo Saraniti-Viola.
Primi venti minuti di gara con molto gioco da parte di ambedue gli schieramenti, ma poche vere occasioni da gol, se si eccettua, al 22esimo, un tiro di Agostinone dalla distanza dove però c’è solo forza senza molta precisione. Al 29esimo, il Lecce passa con Torromino: l’attaccante giallorosso si rende protagonista di un gol di pregevole fattura, una girata al volo di destro, su palla proveniente dal fronte opposto, con Albertazzi che nulla può a casa di una traiettoria arcuata e piena di effetto. Al 35esimo, il Lecce raddoppia con un bolide da dentro l’area grande, sul versante destro, di Lepore sul quale l’estremo difensore ospite non può fare nulla. Francavilla volenteroso ma poco ficcante dalla trequarti in avanti.
Pronti via e la ripresa si apre con il 3-0 dei padroni di casa maturato, al 46esimo, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Caturano. Al 60esimo, arriva il 4-0 ancora con Caturano, il cui sinistro da dentro l’area grande non lascia scampo ad Albertazzi. Al 72esimo, colpo di testa di Pacilli e pallone di poco fuori. Girandola di cambi, a cavallo tra il 75esimo e l’80esimo, ma l’inerzia della partita non cambia con un Lecce padrone del risultato e del campo. Negli ultimi minuti, recupero compreso, succede poco o nulla con la gara che va in archivio con la rotonda vittoria giallorossa per 4-0.