Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Serie C, la 1° giornata: si parte nonostante riammissioni e scioperi ventilati

Serie C, la 1° giornata: si parte nonostante riammissioni e scioperi ventilatiTUTTO mercato WEB
sabato 26 agosto 2017, 09:152017
di Tommaso Maschio

GIRONE A
Dopo la delusione dell'ultima stagione l'Alessandria riparte da Pontedera per iniziare a costruire una stagione che possa finalmente essere vincente dalla prima all'ultima gara. A sfidare i piemontesi per la conquista della promozione in Serie B saranno sopratutto Livorno e Pisa: gli amaranto se la vedranno in casa col neopromosso Gavorrano, mentre i nerazzurri andranno ad Olbia. L'altra sarda del girone, l'Arzachena, farà visita invece all'Arezzo. Siena e Lucchese daranno vita a uno dei tanti derby toscani, mentre il neopromosso Cuneo sfiderà fra le mura amiche la Carrarese di Baldini e Tavano. Impegni contro le lombarde per le due piacentine con il Pro che ospiterà la Giana Erminio e i biancorossi del Piacenza in trasferta a Monza. Chiude il programma Viterbese-Prato, mentre riposa la Pistoiese.

GIRONE B
La novità Renate, spostata dal raggruppamento nord-ovest a quello nord-est dopo un campionato capolavoro, avrà subito a che fare, fra le mura amiche, con una delle grandi del Girone B come il Padova di Bisoli. Il Vicenza, fresco di retrocessione, ripartirà in casa contro il Gubbio, mentre la Reggiana sfida la Feralpisalò al Mapei Stadium. Sfida esterna per il Pordenone che andrà a fare visita al Santarcangelo e per il Bassano ospite del Fano. Con la Triestina che riposa, le altre neopromosse Mestre e Ravenna giocheranno un turno casalingo rispettivamente contro Teramo e Fermana. Sudtirol-Albinoleffe e Sambenedettese-Modena chiudono il programma di giornata con gli emiliani che scenderanno in campo cercando di tenere lontano le vicissitudini societarie.

GIRONE C
Il Trapani riparte da un derby dopo la retrocessione in Serie C: a far visita ai granata sarà il Siracusa. L'altra grande siciliana, il Catania, se la vedrà sempre in casa contro il nuovo Fondi, orfano dell'Unicusano e targato Racing. Trasferta invece per il Lecce che se la vedrà con la Virtus Francavilla, mentre il Matera ospiterà l'Akragas. Per il neopromosso Bisceglie subito una trasferta insidiosa a Pagani, mentre la Sicula Leonzio osserverà un turno di riposo in attesa di capire se la Vibonese sarà confermata o meno ai nastri di partenza. Il Cosenza riparte da Monopoli, mentre il Catanzaro ospiterà la Casertana. La Juve Stabia va ad Andria, mentre a chiudere la giornata ci sarà il derby calabrese fra Rende e Reggina.