Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, le gare più calde - Tutti gli occhi su Siena-Pisa e Lecce-Trapani

Serie C, le gare più calde - Tutti gli occhi su Siena-Pisa e Lecce-TrapaniTUTTO mercato WEB
venerdì 29 dicembre 2017, 09:152017
di Luca Bargellini

Girone A
Ultimo turno del 2017 sulla carta estremamente favorevole al Livorno primo in classifica. Mentre, infatti, gli amaranto se la vedranno contro il Prato ultimo in classifica, Siena e Pisa, ovvero seconda e terza in classifica si sfideranno in un testa a testa all’Artemio Franchi. Del scontro diretto fra bianconeri e nerazzurri potrebbe approfittare anche la Viterbese quarta in classifica, attesa dal confronto fra le mura amiche contro l’Arzachena. In coda, detto del Prato, il Gavorrano andrà a far visita all’Olbia, il Cuneo ospiterà il Piacenza, mentre Pro Piacenza e Pontedera affronteranno rispettivamente Carrarese e Lucchese. Molto interessante, infine, lo scontro in zona playoff fra Monza e Pistoiese.

Girone B
Sono praticamente solo scontri diretti in zona playoff nell’ultima giornata dell’anno per quanto riguarda il Girone B. Il Renate, secondo, ospiterà la FeralpiSalò quarta in classifica; la Sambenedettese, terza, dovrà superare il derby contro la Fermana, mentre la Reggiana si misurerà con la Triestina al Mapei Stadium. Infine il Pordenone andrà a far visita al SudTirol. E il Padova? Per i primi in classifica è in programma, invece, una sfida sulla carta abbordabile, sul campo del Fano.

Girone C
In un turno di campionato che non presenza sfide particolarmente interessanti sul piano della classifica, gli occhi di molti addetti ai lavori si concentreranno sul big match fra Lecce e Trapani che vedrà gli uomini di Fabio Liverani misurarsi contro una delle due rivali per la promozione. In contemporanea il Catania, secondo in classifica e primo spettatore interessato, ospiterà al Massimino la Casertana di mister D’Angelo. In coda, infine, test interessante per la Reggina contro il Catanzaro.